Elio e Le Storie Tese, annunciati i primi ospiti del concerto d’addio al Collisioni Festival e il ritorno di Rocco Tanica

Elio e le Storie Tese concerto collisioni ospiti

Gli Elio e Le Storie Tese concluderanno il loro tour e la loro trentennale carriera con un ultimo concerto il 29 giugno al Collisioni Festival di Barolo (Cuneo). L’ultimo grande show – dopo la pubblicazione dell’album Arrivedorci – prima dello scioglimento rispecchierà l’anima della band: sul palco da Piero Pelù a Geppi Cucciari, da Cristina D’Avena a Maccio Capatonda e tornerà straordinariamente live Rocco Tanica; inoltre verranno annunciati anche tanti altri comici, attori e artisti stimati, che daranno vita insieme alla band milanese alla più grande festa mai concepita.

Quest’anno Collisioni compie 10 anni e decide di aprire questa importante edizione proprio con l’ultima data del Tour d’Addio degli Elio e le Storie Tese che sarà ovviamente indimenticabile. Venerdì 29 giugno dalle ore 21.00 la band salirà sul palco per vivere insieme ai fan uno dei momenti più significativi di una carriera lunga 38 anni di successi: da Cara ti amo a Cateto, da La terra dei cachi a Shpalman, da Luigi il pugilista all’ultimo Il circo discutibile. Il giorno seguente, sabato 30 giugno, Elio e le Storie Tese saranno invitati sul palco centrale di Letteratura del Festival per un’ultima chiacchierata, nella cornice di un weekend fatto di incontri, concerti e degustazioni gratuite di Barolo e dei migliori prodotti wine and food italiani.
Presenti nel cartellone del festival anche Lenny Kravitz, Max Nek e Renga, Caparezza, Depeche Mode, Steven Tyler.

Elio e le Storie Tese Barolo

Prosegue intanto il Tour d’Addio con tre ore di show: sul palco Elio, Faso, Cesareo, Jantoman e Christian Meyer a cui si aggiungono gli ormai consolidati Paola Folli e Vittorio Cosma e l’immancabile architetto Mangoni. Queste le prossime date: il 9 giugno al Teatro Romano di Verona, il 14 giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 26 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano).

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.