Home Festival 2018, sabato 1 settembre con Eryc Pridz e altri: 46 nuovi nomi nella lineup

home festival

Prende sempre più forma l’Home Festival di Treviso (29 agosto-02 settembre Ex Dogana) con la lineup di sabato 1 settembre che comprende il dj Eyc Pridz, Frah Quintale, Carl Brave x Franco 126, Rkomi, Cimini e molti altri; in tutto sono stato confermati 46 nuovi nomi per la cinque giorni veneta.

Dal rap alla trap con Nitro, Rkomi, GionnyScandal e Quentin40, per poi ballare con la musica del dj internazionale Eric Prydz e i sempre più richiesti produttori italiani Frenetik&Orang3 e Ackeejuice Rockers. Tra i tanti annunci anche quello di Tropical Pizza Soundsystem direttamente da Radio Deejay. Sono 45 (+1) i protagonisti che arricchiscono il cartellone artistico della nona edizione dell’Home Festival. Sabato 1 Settembre è il regno della dancefloor per eccellenza con la star mondiale Eric Prydz, famoso per la sua rivisitazione house del celebre pezzo dei Pink Floyd Another Brick In The Wall. Spazio poi al nuovo format A casa di Ralf con Carola Pisaturo, Angle live e Capofortuna live, ideato dallo stesso Home Festival col Dj Ralf, il dj italiano più seguito dai clubber ha costruito una ricca programmazione con diversi ospiti di rilievo della scena musicale. Dal fronte rap e trap, ecco il vicentino Nitro, si canta a perdifiato e si balla con Rkomi, GionnyScandal e Quentin40, il rapper 23enne già presente al pop-up store in Via Tortona a Milano. Si aggiunge poi Frenetik&Orang3 celebri per Migliore Di Me feat. Coez. A infuocare la folla di HF ci pensa poi Tropical Pizza Soundsystem, esplosivo progetto di Nikki di Radio Deejay e Dj Aladyn. 

Ecco quindi tutti gli altri artisti che popoleranno il suolo dell’Ex Dogana: mercoledì 29 agosto, nell’anteprima di HF arrivano i Joe Victor, la band romana vincitrice del contest Sziget & Home Sound Fest. Infine ci pensa il collettivo Trevigiano Susum Soundsystem w/ Michael Salmon + Gilo + Detroit Soul + Laesh + Crai a far ballare fino a chiusura la prima di Home Festival.

Giovedì 30 agosto, oltre ai già annunciati Alt-J, White Lies, The Wombats, Django Django, Floating Points Live, Nic Cester & The Milano Elettrica, George Fitzgerald Live, Canova, Selton, Coma_Cose, Lemandorle, Bruno Belissimo, Vettori, arriva HÅN, la cantautrice lombarda attratta dalle sonorità inglesi e dai suoni anni ’80. Con lei CRLN, altra giovane cantautrice dal sound internazionale e Sara Ammendolia, in arte Her Skin. Confermati anche Damien McFly, The AndréSem&Stènn e Altre di B.

Venerdì 31 agosto con The Prodigy, Incubus, Mellow Mood, Roni Size feat. Dynamite MC, Prozac+, Ministri, Jack Jaselli, Paolo Baldini e Tropical Pizza Soundsystem, ci saranno i Belize, Cacao Mental, Hit-Kunle, Makai, Weird Bloom, La Scimmia e gli Alcesti.

eric-prydz-foto.jpg

Sabato 1 settembre dopo Carl Brave x Franco 126 e Frah Quintale, si aggiungono Eric Prydz, Nitro, Rkomi, Quentin40, Tauro Boys+Tutti Fenomeni, Thelonious B. e Sealow. Presente anche Cimini, cantautore di casa Garrincha, Santii, progetto musicale con una nuova pelle degli M+A, e ancora Go Dugong Live, Ackeejuice Rockers e i TersØ.

Domenica 2 settembre, a condividere il palco con Caparezza, Francesca Michielin, Motta, Mr. Rain, Maria Antonietta, Joan Thiele e Eugenio in Via di Gioia ci saranno, oltre A casa di Ralf, GionnyScandal e  Frenetik&Orang3, la band belga Intergalactic Lovers e i Generic Animal che arrivano live con il loro primo testo in italiano Aeroplano. Presente anche Riccardo Zanotti, frontman e autore dei Pinguini Tattici Nucleari, il cantautore veneto Tobia Poltronieri, in arte Tobjah, il progetto solista dopo aver suonato sui palchi internazionali per oltre sei anni con la sua band C+C=Maxigross. Infine sarà presente anche Paletti, cantautore bresciano già presente nella line up del Mi Ami Festival, i Manitoba e Davide Petrella autore delle hit di Cesare Cremonini, Jovanotti, Fedez e i nomi più grandi della scena italiana che debutta con il suo progetto solista, anticipato dal singolo Litigare uscito il 18 maggio.

DAY1 Giovedì 30 agosto: 30 euro + 4,50 di diritti prevendita
DAY2  Venerdì 31 agosto: 30 euro + 4,50 di diritti prevendita
DAY3 Sabato 1 settembre: 30 euro + 4,50 di diritti prevendita
DAY4: SUNDAY FAMILY, Domenica 2 settembre: 30 euro + 4,50 di diritti prevendita
Abbonamento FULL Festival: 90 euro + 13,50 di diritti prevendita

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.