Passenger ritorna con “Hell Or High Water”: guarda il video girato nei parchi nazionali americani

Passenger Hell or High Water video

Passenger, vero nome Mike Rosenberg, è tornato con il nuovo singolo e video Hell Or High Water che anticipa il disco in uscita a breve per Black Crow Records/Cooking Vinyl/Edel.

Mike Rosenberg, cantautore di Brighton and Hove, è tornato con Hell Or High Water, singolo che anticipa il decimo album di studio, di cui verranno presto indicati titolo e data di pubblicazione, e segue il precedente disco del 2016 Young As The Morning, Old As The Sea, seguito a sua volta del disco di platino e multi-platino del 2012 All The Little Lights contenente la super hit Let Her Go, brano nominato ai Brit Award come singolo dell’anno (2014) e che ha fatto conquistare a Passenger numerosi premi come un Independent Music Awars ed un Ivor Novello.

Guarda il video di Hell Or High Water di Passenger.

 

 

Mike Rosenberg spiega così la genesi di Hell Or High Water:

“La canzone è un’inquisizione personale, sono uscito da una relazione qualche anno fa e ne sono rimasto sconcertato. Era qualcosa che avevo fatto? Qualcosa che aveva fatto lei? Il video è stato girato per alcuni giorni in vari parchi nazionali: Monument Valley, Valley of Fire, Death Valley e Joshua Tree. Questi paesaggi epici e vasti aiutano davvero a rappresentare la sensazione di perdersi in una ricerca senza speranza di risposte”.

Hell Or High Water – scritto e prodotto con il collaboratore di lunga data Chris Vallejo – si ispira al Nord America, sia musicalmente che nel testo, mostrando un rinnovato approccio di Passenger al pop-folk di matrice statunitense. Il brano è una fotografia dei paesaggi e delle atmosfere (naturali e musicali) dell’America del Nord e parla della strada come viaggio, sia in senso stretto che come metafora del viaggiatore nascosto in ognuno di noi. Il video è diretto da Jarrad Seng ed è il risultato di un viaggio di tre settimane attraverso gli Stati Uniti, i cui paesaggi sono diventati lo sfondo naturale per questo brano che affonda le radici nella musica a stelle e strisce.

A breve verranno annunciate maggiori novità sul nuovo disco in arrivo, il decimo di studio, e sul tour.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.