Stylophonic, esce l’8 giugno il nuovo album “We Are”

Stefano Fontana è Stylophonic

Stylophonic, vero nome Stefano Fontana, ha annunciato l’uscita per l’8 giugno di We Are, quinto e nuovo album del dj e producer nonchè autore di grandi hit come Baby Beat Box e Soul Reply, registrato con il cantante funk originario del Bronx Kena Anae, mixato da Dave Darlington (ingegnere del suono di Sting, Bob Sinclair, Master at Work, Ruffneck, Basement Jaxx).

Stylophonic ha fatto ballare milioni di ragazzi negli anni 2000, si sono serviti delle sue produzioni anche il mondo della moda (è stato music designer per brand come Adidas, MTV, Coca Cola, Dolce&Gabbana) e del pop (ha co-prodotto Buon Sangue di Jovanotti, ha collaborato con artisti come Giuliano Sangiorgi, Samuel Romano e Caparezza, nel suo album del 2013 Boom!). We Are rappresenta un ritorno alle sue prime produzioni e un cambio di rotta rispetto al precedente Jam The House, prodotto per i club e per i DJ. È anche il primo disco ad uscire per Beat Mansion Records, la label da lui fondata.

Stylophonic e Kena Anae Album We Are

Racconta Stefano Fontana:

“Sono orgoglioso di questo disco perché il suo incrocio di stili mi rappresenta in pieno, come producer e come dj: house, funk, techno Detroit e feeling hip hop. Ho realizzato un sogno che avevo da adolescente, quello di lavorare a New York con un bravo cantante come Kena Anae, producendo nei mitici Bass Hit Studios, da cui sono usciti i più importanti lavori dei Masters at Work dagli anni ’90 ad oggi. Al mio fianco ho avuto una persona fantastica, Dave Darlington, penso l’ingegnere del suono più importante per chi segue il suono ‘house’ e in generale il suono di NY negli ultimi 30 anni”.

Copertina Album We Are Stylophonic 8 giugno

Il primo singolo che anticipa l’uscita dell’album è Imagination Funk Funk Funk, da venerdì 18 maggio in radio, in digital download e sulle principali piattaforme streaming, promosso a livello internazionale da Your Army Music Promotion.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.