Ms. Lauryn Hill, concerto il 22 giugno al Parco della Cittadella di Parma – PREZZI BIGLIETTI

ms-lauryn-hill-concerto-parma-2018-foto

Ms. Lauryn Hill torna in Italia per celebrare il ventesimo anniversario della pubblicazione dell’album che la consacrò nuova regina della black music, The Miseducation of Lauryn Hill – album che ha venduto oltre 19 milioni di copie e vinto 5 Grammy – per un unico concerto italiano venerdì 22 giugno nella splendida cornice del Parco della Cittadella di Parma. Quest’unica data italiana anticipa una lunghissima serie di show negli Stati Uniti, già quasi tutti sold-out, e poi nel resto del mondo.

Ms. Lauryn Hill raggiunse la fama e il successo mondiale come membro dei The Fugees, trio hip-hop che nel 1996 entrò nella storia della black music con l’album The Score (oltre 18 milioni di copie vendute e 3 Grammy) e, in particolare, con la reinterpretazione di Lauryn del classico di Roberta Flack Killing Me Softly. Nel 1998 debuttò come solista con l’album The Miseducation of Lauryn Hill, Album dell’Anno e Miglior Artista Esordiente, con collaborazioni eccellenti tra cui D’Angelo, Carlos Santana, Mary J. Blige e un allora sconosciuto John Legend. Poco dopo l’uscita del suo album solista, Ms. Lauryn Hill scomparve dalle luci della ribalta affermando che la sua nuova fama era troppo stressante da gestire. Da allora ha ispirato molti artisti, come Drake, Kanye West, Method Man, Mos Def, J. Cole, Lil B e Cardi B. Ora Lauryn Hill è tornata cercando di dare una connotazione colta all’hip-hop, rivendicandone una specifica identità femminile e un legame con le più tradizionali espressioni della black music. Tutto nel nome di Bob Marley e Aretha Franklin.

Il concerto di Ms. Lauryn Hill del 22 giugno a Parma si va ad aggiungere a quello che il Maestro Ennio Morricone terrà 21 giugno al Parco La Cittadella.

 

 

La data:
– 22 giugno Parco La Cittadella – Parma
Prezzi biglietti:
Poltronissima Numerata 55 € + d.p.
Poltrona Numerata 40 € + d.p.

Biglietti disponibili dalle ore 11.00 di mercoledì 9 maggio 2018 esclusivamente sul sito www.ticketone.it e nei punti vendita Ticketone.

 

Organizza InsideOut e Shining Production.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.