Home Festival 2018: la programmazione completa del 30 e 31 agosto

home-festival-lineup-30-31-agosto

Annunciata la programmazione completa dei primi due giorni di Home Festival a Treviso: dopo i già annunciati Alt-J, White Lies, The Wombats e Django Django, giovedì 30 agosto saranno sul palco anche Floating Points, Nic Cester & The Milano Elettrica,  George Fitzgerald, Canova, Coma Cose, Selton, Lemandorle, Bruno Belissimo e Vettori. Annunciata anche la lineup di venerdì 31 agosto con Mellow Mood, Ministri, Jack Jaselli e Paolo Baldini.

Nella zona dell’ex Dogana da mercoledì 29 agosto a domenica 2 settembre si terrà l’edizione 2018 dell’Home Festival, questi i nuovi protagonisti annunciati oggi:

– Floating Points
Il dj inglese e regista, all’anagrafe Sam Shepherd, è tra i guru della nuova scena dance elettronica e co-fondatore dell’etichetta discografica Eglo Records.

– Nic Cester & the Milano Elettica
Nic Cester, cantante dei Jet
, dopo anni di silenzio è tornato con Sugar Rush, suo primo album solista, accolto con entusiasmo da critica e pubblico. Dal vivo Nic Cester è accompagnato da The Milano Elettrica, super band tutta italiana composta da nove elementi con due batterie e una sezione di fiati di cui fanno parte anche Sergio Carnevale (Bluvertigo), Daniel Plentz (Selton), Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Roberto Dragonetti e Raffaele Scogna.

– George Fitzgerald
All That Must Be è il nuovo album uscito lo scorso marzo, scritto durante un periodo di grande cambiamento della vita dell’artista in cui parla di paternità, sradicarsi e cominciare da capo.

– Canova
Dopo un tour di 113 concerti che li ha portati a girare tutta la penisola, registrando quasi sempre il sold out, i milanesi Canova porteranno Avete Ragione Tutti sul palco del festival trevigiano.

– Coma Cose
Il duo composto da Fausto Lama e dalla vocalist Francesca, coppia nella musica e nella vita, arrivano a quasi 200mila views con l’ultimo singolo Post Concerto.

– Selton
La band brasilo/milanese torna all’Home Festival per presentare il quinto album Manifesto Tropicale. Mescolano con un gusto incredibile l’indie pop ai ritmi della loro patria, il Brasile. I loro numerosissimi e travolgenti live e le collaborazioni, fanno di questa band una delle più interessanti del panorama italiano.

– Lemandorle
Il duo di producer e dj nato in coda sulla Salerno-Reggio Calabria esordisce nell’estate del 2016 con Le Ragazze che conquista a sorpresa airplay radiofonico. Il nuovo singolo Le 4 sta macinando migliaia di ascolti in attesa della pubblicazione del loro primo album per INRI/SONY.

– Bruno Belissimo
Il producer italo-canadese torna live con il nuovo disco Ghetto Falsetto.

– Vettori
Il cantautore con il synth che gioca in casa, trevigiano di nascita con sonorità internazionali è in studio per un nuovo progetto.

HF_BANNER FB_DAY1.jpg

Dopo la conferma per il 31 agosto di The Prodigy, Incubus, Roni Size feat Dynamite MC e Prozac+, ci saranno anche i Mellow Mood esponenti della scena reggae in Italia e l’architetto del suono della band, Paolo Baldini, per continuare a ballare con uno dei suoi bellissimi dub show. Tornati con il nuovo album Fidatevi, i Ministri hanno infiammato i più importanti palchi dei club italiani e quello del Primo Maggio a Roma. Torna infine Jack Jaselli con il progetto in italiano Nonostante Tutto, il brano non è solo un singolo ma anche il documentario andato in onda su Real Time che racconta le genesi del pezzo scritto a 76 mani insieme alle detenute della Giudecca a Venezia.

HF_BANNER FB_DAY2.jpg

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.