Home Festival 2018: le foto del concept fotografico

IE0A6963

Home Festival presenta il suo concept grafico al Fuorisalone di Milano per la Design Week: già annunciata la lineup del 30 agosto con Alt-J e quella del 31 agosto con The Prodigy. Fino a domenica 22 aprile presso Home Festival Pop-Up Store in Via Tortona 10, Milano, è stata presentata la grafica e gli eventi inerenti all’edizione 2018 di Home Festival (trovate la gallery in basso).

Come lo scorso anno, l’immagine è stata curata dal graphic artist Self, trevigiano di 28 anni che dopo aver studiato arte tra Milano e Rotterdam si è specializzato nella realizzazione di illustrazioni dal forte potere evocativo: la scelta, nello specifico, è stata quella di partire dalla tromba d’aria che lo scorso anno causò l’annullamento di una data e dalla successiva voglia di rinascere, ricominciando sempre assieme da casa come fanno tutte le famiglie nei momenti difficili. Lo scorso anno, la visione complessiva era quella di una galassia composta da quattro “pianeti musicali” ai quali attingevano i vari palchi durante la manifestazione. Il concept di quest’anno catapulta e fa vagare le persone in un cielo nuovo, fatto forme, costellazioni ed elementi astratti.

“Un cielo ancora buio, che ci permette di sognare e di immaginare quello che verrà – anticipa Andrea Zanata, responsabile comunicazione dell’evento – I passi successivi vedranno una composizione graduale dell’immagine finale, che verrà completata a cast annunciato. Il concetto di casa, che si materializzerà in una montagna cosmica, simbolo del centro del mondo, la casa degli dei, del punto in cui la terra incontra il paradiso ma sopratutto simbolo di costanza, eternità e fermezza. Per noi, è un manifesto alla rinascita e alla voglia di ricominciare. Nell’attesa di rivederci tutti, ancora una volta, a casa”.

Home Festival ha lanciato a Milano anche una call, rivolta a designer, artisti, architetti e scenografi puntando alla progettazione e alla creazione di installazioni da disporre all’interno dell’area. Le opere dovranno attenersi al concept sviluppato quest’anno per Hf e si divideranno in tre categorie a seconda della loro dimensione. Il materiale per la costruzione dell’opera sarà fornito da Hf. Termine ultimo per la consegna dei progetti: il primo di luglio. Informazioni sul contest: www.homefestival.eu/it/design-contest/

GALLERIA FOTOGRAFICA – GRAFICHE AL FUORISALONE

GALLERIA FOTOGRAFICA – HOME FESTIVAL POP-UP STORE DAY3

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.