Damien Jurado, quattro concerti in Italia a ottobre e novembre 2018

DamienJuradoPromoPhoto2

Damien Jurado, il “padrino dell’esplosione folk di Seattle”, uno tra i più amati cantautori statunitensi dell’ultimo decennio, arriva in Italia per presentare il nuovo album “The Horizon Just Laughed” uscito il 4 maggio con quattro concerti tra ottobre e novembre 2018, si esibirà lunedì 29 ottobre all’Arci Bellezza di Milano, martedì 30 al Monk di Roma, giovedì 1 novembre al Teatro Comunale di Fontanellato, Parma, per il Barezzi Festival e venerdì 2 novembre al Bronson di Ravenna.

Damien Jurado inizia la sua carriera solista nella metà degli anni 90, realizzando una demo che gli permette di attrarre l’attenzione della Sub Pop Records e poi realizza il suo primo disco “Water Ave S” nel 1997. Il secondo lavoro è “Rehearsals For Departure” (1999) mentre nel 2000 pubblica “Postcards And Audio Letters” e “Ghost Of David”. L’ultimo lavoro con la Sub Pop è “I Break Chairs” del 2002. Dal 2003 è sotto contratto con la Secretly Canadian, con la quale pubblica ben sette album segnando un ritorno al folk. Importanti nella carriera dell’artista sono la collaborazione con Moby nel 2013 per l’album “Innocents” e il singolo “Everything Trying” incluso nella colonna sonora del film La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino.

Damien Jurado tornerà il 4 maggio con il nuovo album in studio, “The Horizon Just Laughed”, in uscita a maggio, anticipato dal singolo e video Over Rainbows and Rainier, che potete vedere di seguito.

 

 

Le date:
– 29 ottobre Arci Bellezza – Milano
– 30 ottobre Monk – Roma
– 01 novembre Barezzi Festival – Teatro Comunale, Fontanellato (PR)
– 02 novembre Bronson – Ravenna

Organizza Comcerto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.