Assomusica lancia il bando NIMPE per manager di band emergenti e artisti

assomusica-nimpe-logo-foto.png

L’associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal vivo (Assomusica), l’ente più rappresentativo delle imprese di musica dal vivo, lancia il bando di NIMPE per manager di band emergenti e artisti che vogliono accrescere le proprie conoscenze imprenditoriali e conquistare nuovi mercati internazionali.

Sono aperte le iscrizioni gratuite con scadenza 13 aprile 2018, l’offerta è rivolta a:
Music Manager – professionisti o semi-professionisti che gestiscono progetti musicali (band o dj);
Artisti che si auto-gestiscono, come spesso accade tra i talenti emergenti.

Il Progetto NIMPE è co-finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Creative Europe: Swinging Europe per la Danimarca, Skuc per la Slovenia, M.E.S.O. per la Grecia, Roots Music per il Regno Unito e Technopole per la Francia. Dopo la creazione di una rete internazionale che riunisce oggi i rappresentanti della filiera dell’industria musicale dei cinque Paesi coinvolti, NIMPE inizia con questa call una fase di sperimentazione di un modello innovativo di residenza e formazione.

L’iniziativa è sostenuta da LINECHECK Music Meeting and Festival, MMF (Music Managers Forum Italy) e Musicraiser (piattaforma di crowfunding per i progetti musicali).

COME ISCRIVERSI

L’iscrizione è gratuita sul sito nimpe.eu: la rete NIMPE offrirà a tutti i manager un’opportunità di formazione e confronto con professionisti affermati a livello nazionale attraverso una giornata di workshop che sarà possibile seguire gratuitamente anche in rete.
Il comitato internazionale di esperti selezionerà tra tutti gli iscritti a livello internazionale 15 manager (3 per ciascun Paese) che potranno partecipare con la band da loro rappresentata alla prima NIMPE Music Factory.

In tre giorni di residenza e formazione si acquisiranno nuove competenze utili ad un percorso di internazionalizzazione fondamentale per lo sviluppo, oggi, di qualunque progetto musicale.
Le performance delle band saranno parte integrante del programma di Linecheck Music Meeting and Festival, importante piattaforma professionale per la musica in Italia e in Europa in programma durante la seconda edizione della Milano Music Week tra il 22 ed il 25 Novembre 2018.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.