Ypsigrock 2018, si aggiungono The Jesus and Mary Chain e Her

the-jesus-and-mary-chain-her-ypsigrock-2018-foto

The Jesus and Mary Chain, band di culto anni 80 shoegaze che ha ispirato molte band del Britpop, e Her, band francese di pop-soul, hanno confermato la loro presenza all’Ypsigrock Festival 2018 che si terrà tra il 9 e il 12 agosto a Castelbuono in provincia di Palermo. Leggi le altre band del festival.

La band di Glasgow dei fratelli William e Jim Reid (chitarrista e cantante) viene fondata nel 1984 e vengono ben presto notati da Alan McGee, dalla Creation Records e da Bobby Gillespie, cantante dei Primal Scream, che si unisce alla band alla batteria, per il primo singolo, Upside DownPsychocandy è l’album di debutto nel 1985 cui seguono altri cinque dischi fino al 1999 anno dello scioglimento. Tornano 8 anni più tardi nel 2007 sul palco del Coachella accompagnati da Scarlett Johansson. Nel 2017 è uscito il nuovo album Damage and Joy.

Fondati nel 2015, gli Her sono Victor Solf e Simon Carpentier e arrivano al successo con la canzone Five Minutes, colonna sonora dello spot Apple. Dopo una lunga battaglia contro il cancro Simon muore a 27 anni e l’amico decide di continuare la carriera musicale come Her. Dopo il primo singolo We Choose, Her si prepara a pubblicare il primo album di studio.

The Jesus and Mary Chain dal vivo in Italia a maggio

Her dal vivo a Milano il 1 maggio

Le date:
– 9/12 agosto Ypsigrock – Castelbuono, Palermo
Prezzi biglietti:
– Abbonamento 3 giorni – dal 28 marzo fino al 17  aprile (previo sold out anticipato) prezzo 72 € +d.p.

– Abbonamento 3 giorni – dal 18 aprile fino al 9 agosto (previo sold out anticipato) prezzo pieno 76 € +d.p.

Organizza Comcerto.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.