Santii, guarda il video di “Outsider” feat. Rejjie Snow

Santii_foto di Mattia Guolo_b

Santii, nuovo progetto artistico ideato da Miki e Alex già collaboratori nel progetto M+A, hanno pubblicato il video della canzone Outsider con la collaboraizone di Rejjie Snow, primo singolo che anticipa l’album S01 in uscita per Sugar Music.

Con oltre 30.000 stream su Spotify in un weekend, Outsider è la volontà di Santii di avere un featuring con Rejjie Snow, da un semplice contatto su Facebook nasce la collaborazione tra i tre artisti.

A proposito del video, il duo racconta:

“Ogni storia, di una persona, di un pianeta, di una cellula, è infinitamente grande e infinitamente piccola. Questo è il nucleo attorno al quale ruota il video. Abbiamo cominciato con flash di immagini e sequenze, fino alla storia di una ragazza, la protagonista del video. Abbiamo cercato di guardare con freddezza tutto il suo mondo. Tenere insieme macro e micro era importante per riuscire a mantenere uno sguardo lucido, che mandasse in crisi anche le nostre certezze. ll video non è del genere realismo. La sparatoria è simbolica, un’epifania, che può essere interpretata in molte maniere: nel corso di tutta la vita la ragazza dovrà imparare a saper farla finita con qualcosa, con le illusioni, le velleità, con certe parti di se, per cercare di non trovarsi continuamente a fare i conti con la domanda che chiude il video: “how am i gonna do this for the rest of my life?” La canzone Outsider è in armonico contrasto con le immagini: non è l’inno che rappresenta la protagonista, ma la canzone per chi accetta il dolore, per chi impara a saper stare fuori per un po’, non per il gusto di sentirsi unici, ma per inventare nuove forme di vita”.

Santii apriranno i due concerti italiani di Rejjie Snow: il 4 aprile al Locomotiv Club di Bologna e il 5 aprile al Circolo Magnolia di Milano.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.