Supersonic Blues Machine, concerto il 15 luglio al Pistoia Blues con Billy Gibbons (ZZ Top)

SBM

I Supersonic Blues Machine si esibiranno dal vivo alla 39esima edizione del Pistoia Blues Festival lunedì 15 luglio in Piazza Duomo con Billy Gibbons (voce e chitarra degli ZZ Top) come primo super ospite d’eccezione mentre il secondo verrà annunciato a breve. Saranno anche a Milano e Brugnera.

I Supersonic Blues Machine sono un duo formato da Fabrizio Grossi bassista, produttore e songwriter e dal batterista Kenny Aronoff (già batterista per Bob Dylan e B.B. king). Dopo l’esordio con West of Flushing, South of Frisco del 2017 hanno pubblicato Californisoul, secondo disco rock blues con inflessioni soul, funk e hard. Il disco è arricchito dalla partecipazione di guest come Billy Gibbons, Steve Lukather, Robben Ford, Walter Trout, Eric Gales. Proprio Gibbons, cantante e chitarrista degli ZZ Top sarà con loro sul palco del festival toscano.

William Frederick Gibbons detto Billy è il chitarrista e voce solista degli ZZ Top con i quali ha pubblicato 28 album dal 1969 ad oggi, vera e propria leggenda del blues-rock mondiale con 50 milioni di dischi venduti. Si tratta della sua prima volta al Pistoia Blues Festival in 40 anni di carriera.

BillyGibbons

La data:
– 15 luglio Pistoia Blues – Piazza Duomo, Pistoia w/ BILLY GIBBONS
Prezzo biglietto: a partire da 25 € + d.p.
– 16 luglio Carroponte – Milano w/BILLY GIBBONS & STEVE LUKATHER

– 20 luglio Blues & Jazz Festival 2018 – Parco di Villa Varda, Brugnera, Pordenone w/BILLY GIBBONS

Biglietti in vendita dal 30 marzo su Ticketone, Boxol e su www.pistoiablues.com

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.