‘Every Day Is A Vinyl Day’, continua l’iniziativa di Sony con Lucio Dalla, Luigi Tenco, David Gilmour, RATM e molti altri

EDISAVD logo_b.jpg

L’iniziativa di Sony Music Italy dal nome Every Day is A Vinyl Day continuerà anche a marzo – con Lucio Dalla, Fabrizio De André, David Gilmour, Michael Jackson, Jamiroquai, Rage Against The Machine, Rockin’ 1000, Luigi Tenco, Edoardo Bennato – con lo scopo di riscoprire il patrimonio discografico italiano ed internazionale in vinile.

Il Responsabile del Catalogo e dei Progetti Speciali Sony Paolo Maiorino ha affermato:

“A coronamento del momento storico di mercato che vede il vinile riaffermarsi con una percentuale consistente del fatturato annuo in discografia, la nostra iniziativa è stata premiata da un riscontro di pubblico e commerciale che già a metà del primo trimestre di vita ci vedeva oltre gli obiettivi di vendita prefissati. Credo sia un dato significativo che ci sprona a continuare con una produzione di alto livello, cavalcando il favore del mercato per le nostre rimasterizzazioni a 192kh-24bit. EDIAVD è la riprova che il pubblico italiano ha gradito questo ritorno al vinile, ai titoli iconici del nostro patrimonio musicale ed alla scelta di riproporlo ad un livello qualitativo importante”.

Questi i vinili che rappresenteranno l’iniziativa nel mese di marzo:

LUCIO DALLA – Dallamericaruso (Doppio Vinile)
FABRIZIO DE ANDRÈ – Arrangiamenti P.F.M.
DAVID GILMOUR – Live at Pompeii Lp
MICHAEL JACKSON – Scream Glow in The Dark
JAMIROQUAI – Emergency on Planet Earth
RAGE AGAINST THE MACHINE – Rage Against The Machine (Vinile) 2015
ROCKIN’ 1000 – That’s live – live in Cesena 2016
LUIGI TENCO – Tenco

EDOARDO BENNATO – Burattino Senza Fili Legacy Edition

Radio Capital e Rockol sono i media partner ufficiali dell’iniziativa, guidando ogni giorno all’ascolto di un album, tra storie e aneddoti. L’appuntamento su Radio Capital è dal lunedì al venerdì tra le 14 e le 17 in Master Mixo, con Mixo, sabato e domenica tra le 13 e le 15 in Capital Records, con Fabio Arboit.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.