Pennywise, due concerti in Italia a luglio con Sick Of It All, A Wilhelm Scream e Iron Reagan

pennywise-band-foto

I Pennywise tornano in concerto in Italia insieme a Sick Of It All e A Wilhelm Scream, si esibiranno martedì 3 luglio sulla spiaggia Beky Bay presso Bellaria-Igea Marina in provincia di Riccione e mercoledì 4 luglio 2018 al Carroponte di Milano.

I Pennywise, band melodic hardcore fortemente politicizzata, festeggia i trenta anni di attività musicale ma è solo nel 1995 che raggiunge la popolarità con l’album About Time. Il gruppo porta alla popolarità band come Green Day e The Offspring. Oggi la band è reduce dal tour celebrativo di Full Circle e si sta preparando alla pubblicazione di un nuovo album composto da 15 canzoni dalle sonorità molto old school e aggressive.

Sul palco ci saranno anche i Sick Of It All, vera e propria bandiera dell’hardcore. Nel 2016 hanno compiuto 30 anni di attività della band e hanno pubblicato l’Ep When The Smoke Clears: cinque pezzi inediti e un libro illustrato contenente foto rare e iconiche del presente e del passato, più alcune note di artisti come Davey Havok (AFI), Dennis Lyxzén (Refused), Chuck Ragan (Hot Water Music), Arthur Smilios (Gorilla Biscuits) e Matt Kelly (Dropkick Murphys). Altra band sul palco con Pennywise e Sick Of It All: A Wilhelm Scream, punk rock band attiva da più di 20 anni.
Si aggiungono alla line up anche gli Iron Reagan
. La band punk metal di Richmond, Virginia, presenteranno al pubblico italiano l’ultimo disco, il terzo della band di Tony Foresta, Crossover Ministry uscito nel 2017.

 

pennywise-concerti-italia-2018-locandina-foto.jpg

Opening act
Methedrine, progetto hardcore di Udine nato dalle ceneri degli Upset Noise, apriranno la data di Rimini. Attivi dal 1982 sono stati tra i primi ad introdurre nel nostro paese il cross-over hc metal, hanno suonato con band come D.R.I, Cro Mags, HolyTerror, G.B.H., Coroner, Social Unrest, Jingo de Lunch. I Raw Power apriranno la data milanese, pionieri della scena nel nostro paese e fortemente attivi all’estero, hanno diviso il palco con band come Circle Jerks, Adolescents, Dead Kennedys, Suicidal Tendencies. per citarne alcune.

La data:
– 03 luglio Beky Bay – Bellaria-Igea Marina (RN)

Prezzo biglietto: 30 € + d.p.

– 04 luglio Carroponte – Milano
Prezzo biglietto: 30 € + d.p.

Organizza Hub Music Factory.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.