Andrea Laszlo De Simone, guarda il nuovo video – cortometraggio “Gli Uomini Hanno Fame”

andrea-laszlo-de-simone-gli-uomini-hanno-fame-video-end-of-a-century-foto

Andrea Laszlo De Simone ha pubblicato il nuovo video – cortometraggio Gli Uomini Hanno Fame, la canzone è il quinto singolo estratto dall’ultimo album Uomo Donna dopo la canzone omonima, Vieni a Salvarmi, La Guerra dei Baci e Sogno l’Amore. Il video comincia con un uomo, il padre di Andrea, che si addormenta davanti alla TV mentre immagini di storia recente passano sullo schermo: da Hitler e Mussolini all’Isis, dal Papa allo sbarco sulla Luna fino a Italia – Germania, finale di Coppa del Mondo di Spagna ’82 giocata interamente senza pallone. Il match viene inframezzato da pubblicità di svariate tipologie di prodotti e marche. Così la televisione è in assoluto il mezzo di ipnosi preferito dagli italiani fino alla completa perdita della ragione.

Andrea Laszlo De Simone pubblica come nuovo estratto da Uomo Donna e presenta così la sua canzone più politica, un viaggio di undici minuti e cinquanta secondi dentro gli istinti della natura umana, esplorata a tutto tondo.
La clip è opera del misterioso duo Sans e dallo stesso Andrea Laszlo De Simone, il cantautore ex membro dei Nadàr Solo lo racconta così:

“Negli ultimi decenni le logiche del mondo occidentale sono state assoggettate al linguaggio pubblicitario, sintetico ed illusorio, imperante in ogni campo della comunicazione pubblica e privata. Dalla musica al cinema, dalla politica al teatro, non c’è catarsi espressiva che non sia stata lusingata o addirittura fagocitata dalle logiche del mercato (…)”.

Guarda il video – cortometraggio di Gli Uomini Hanno Fame di Andrea Laszlo De Simone.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.