Max Gazzé, guarda il video di ‘La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno’

max-gazzé-la-leggenda-di-cristalda-e-pizzomunno-video-end-of-a-century-foto

Il bassista romano Max Gazzé, in gara all’ultimo festival di Sanremo, ha finalmente pubblicato su Youtube il video della canzone La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno, contenuta nell’ultimo e undicesimo disco di studio Alchemaya, concept album sinfonico.

Max Gazzé ha diffuso il video del brano sanremese La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno, composto da illustrazioni, animazione e regia di Francesca Pasquinucci e Davide Giannoni per Imaginarium Creative Studio.
La descrizione della canzone La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno recita così:

“La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”, brano presentato al Festival di Sanremo 2018 è una storia romantica che ha le sue radici in una leggenda pugliese, dove, il monolite che si trova sulla costa di Vieste, prende proprio il nome di Pizzomunno. La storia racconta di due innamorati, il marinaio Pizzomunno e la bella Cristalda, il cui amore viene spezzato dall’ira delle sirene che, innamorate e rifiutate dal ragazzo (che convinto del suo sentimento non ha bisogno di catene o tappi di cera per le orecchie per resistere al loro richiamo), rapiscono lei e la trascinano negli abissi, mentre lui, disperato per la perdita, rimane sulla riva, pietrificato dal dolore e diventa un monolite. Ai due innamorati però, viene data la possibilità di rincontrarsi ogni cento anni quando, tornati umani, possono trascorrere una notte insieme, al termine della quale, all’alba, lei tornerà negli abissi mentre lui si ritrasformerà in pietra, per 100 anni ancora.”

Guarda il video di La Leggenda di Cristalda e Pizzomunno di Max Gazzé.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.