Domenico Imperato stasera a Na Cosetta di Roma per presentare ‘Bellavista’

domenico-imperato-concerto-na-cosetta-roma-end-of-a-century-foto

Domenico Imperato, cantautore di Acquaviva delle Fonti e vincitore del premio De André 2014, stasera 1 marzo sarà in concerto gratuito a Na Cosetta di Roma (Via Ettore Giovenale 54, zona Pigneto) a partire dalle ore 22.00 per presentare Bellavista, il nuovo album uscito per Lapilla Records/Ponderosa Records, e il suo precedente disco  d’esordio Postura Libera.

Domenico Imperato, cantautore di Acquaviva delle Fonti e vincitore nel 2014 del Premio De André, ha da poco pubblicato il suo secondo album Bellavista, prodotto e arrangiato insieme al polistrumentista Francesco Arcuri (Einaudi, Capossela, Mannarino) e registrato e mixato da Angelo Scogno presso Sonus-Factor, nel piccolo paese abruzzese di Atessa. Il disco arriva a tre anni dall’esordio Postura Libera e si concentra sull’incontro tra rock e pop, tra l’elettronica e la world music: supera i confini di Tropicalismo (il genere che ha reso famosi Gil e Veloso) e si apre alla curiosità del musicista pugliese non tralasciando la tradizione cantautorale italiana.

Bellavista parla di storie che descrivono una realtà dura, contrastate da sonorità calde che si portano dietro la memoria di tre anni vissuti in Brasile. Grazie al sodalizio artistico con Arcuri, la sezione ritmica, le chitarre, i violoncelli, il flauto, diventano protagonisti. La cantautrice Erica Mou partecipa al brano Al Matrimonio di Due Nostri Amici.

 

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.