Concerto Primo Maggio Roma, prorogate fino al 4 marzo 2018 le iscrizioni al concorso 1M NEXT

concerto-Primo-Maggio-2018-1m-next-scadenza-foto

E’ ufficiale che le iscrizioni a 1M Next, il contest ideato e prodotto da iCompany, società che organizza per il quarto anno consecutivo il Concerto del Primo Maggio – promosso da CGIL, CISL e UIL – sono state prorogate fino a domenica 4 marzo 2018.

L’organizzazione del Concertone di San Giovanni intende selezionare così un minimo di 3 artisti che saliranno sul palco del Primo Maggio. Il termine ultimo per iscriversi a 1M NEXT – contest sostenuto da SIAE e NUOVO IMAIE e realizzato in partnership con Rockol e Doc Live – è rinviato alla mezzanotte di domenica 4 marzo.

Questi i protagonisti della Giuria di Qualità, i cui voti insieme a quelli web, decreteranno i vincitori del contest:

Massimo Bonelli (organizzatore Concerto Primo Maggio)
Max Bucci (direttore artistico Rock in Roma)
Massimo Cotto (autore, scrittore, giornalista, speaker Virgin Radio) – Presidente di Giuria
Mattia Marzi (giornalista Rockol)
Diletta Parlangeli (giornalista professionista de Il Fatto Quotidiano, La Stampa.it e Wired Italia)
Marta Venturini (autrice, compositrice, arrangiatrice e produttrice artistica)

COME PARTECIPARE – 1M NEXT

Al Contest 1M Next possono partecipare tutti gli artisti senza contratti di management con agenzie di settore. Sono ammessi tutti i generi musicali ma non le cover. L’iscrizione avverrà esclusivamente online tramite il sito www.primomaggio.net/1mnext ed è completamente gratuita.

Entro il 12 marzo 2018 verranno resi noti i nomi dei 100 artisti che accederanno alle fase successiva del concorso. Dopo, gli artisti selezionati invieranno un proprio videoclip che sarà reso visibile sul portale web sopra citato e, fino al 27 marzo 2018, sarà il pubblico a decretare la propria preferenza votando il video dell’Artista preferito.
Il 29 marzo 2018 verranno resi pubblici i voti del Web e della Giuria di Qualità con l’annuncio ufficiale dei nomi degli artisti che accederanno alle selezioni live del contest 1M Next2018.

Nel mese di aprile 2018 gli artisti selezionati dovranno partecipare ad alcune esibizioni dal vivo, giudicate dalla Giura di qualità scelta dall’Organizzazione, e verranno scelti gli artisti che si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio 2018 in Piazza San Giovanni a Roma.

Il vincitore assoluto del contest sarà quindi proclamato durante il Concertone 2018 e vincerà un live tour con la produzione di una serie di brani.

COME PARTECIPARE – 1M EUROPE

Alle selezioni possono iscriversi esclusivamente artisti residenti all’estero. Sono ammessi tutti i generi musicali con composizioni originali. La Giuria di Qualità sceglierà i finalisti che si esibiranno nell’ultima tappa di Londra, la finale Europea, e poi il vincitore assoluto del contest si esibirà durante il Concerto del Primo Maggio 2018.

Le selezioni ufficiali del 2018 si terranno a Londra, Brighton, Birmingham, Liverpool, Berlino, Amsterdam, Bruxelles, Lugano. Le iscrizioni avverranno attraverso il form pubblicato sul sito ufficiale www.1MEurope.com.

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.