We Are Scientists, guarda il nuovo video “One In, One Out”. L’album ‘Megaplex’ esce ad aprile

we-are-scientists-one-in-one-out-video-end-of-a-century-foto

I We Are Scientists, band indie-rock newyorkese indie rock formata da Keith Murray e Chris Cain, ha pubblicato il nuovo video One In, One Out in realtà virtuale, estratto dall’album Megaplex, settima prova in studio in uscita il 27 aprile 2018.

Keith Murray e Chris Cain, membri fondatori dei We Are Scientists, hanno pubblicato il video del singolo One In, One Out: nella clip diretta da Jedidiah Mitchell i due si mettono alla prova con la realtà virtuale (caschi e chitarre alla Guitar Hero) mentre il suono è molto più orientato a un electro-pop con forte presenza di synth. Proprio a proposito del video dice così Chris Cain, bassista dei We Are Scientists:

“Il concept del video deriva da una tecnica che il nostro regista, Jed Mitchell, ha sviluppato personalmente per hackerare uno scanner 3D / rilevatore di movimento di livello-consumer standard e realizzare i filmati attraverso un software di terze parti non affiliato, che sembrava di star usando in modo errato. Sospetto che Jed potrebbe andare in prigione una volta che questo video sarà pubblicato. Ne sarà valsa la pena, però, noi lo adoriamo!”.

Keith Murray, chitarra e voce, invece parla di Megaplex, che li vedrà in Italia il 27 maggio:

“Dopo anni e molte canzoni scritte non siamo stati troppo a pensare a quali canzoni mettere dentro Megaplex: sono solo le 10 canzoni migliori che avevamo, un composto accatastamento di divertimento. Non è mai facile arrivare al sesto album, insomma The Smiths non ci sono mai arrivati. Così i Guns’N Roses e i Velvet Underground. Questa volta noi volevamo solo lanciare una bomba di divertimento”.

Guarda il video di One In, One Out dei We Are Scientists.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.