Soundgarden, nuovo materiale dopo la morte di Chris Cornell – FOTO E VIDEO

soundgarden-nuovo-album-2018-end-of-a-century-foto

Kevin Westenberg, fotografo dei Soundgarden negli anni 90, ha fatto sapere tramite un post su Instagram che la band di Seattle è pronta a pubblicare nuovo materiale di studio per la prima volta dalla morte di Chris Cornell, avvenuta il 18 maggio 2017.

Il fotografo ufficiale della band di Seattle, Kevin Westenberg, ha fatto sapere al pubblico che verrà pubblicato finalmente in vinile A-Sides, raccolta dei singoli dei Soundgarden. Non è l’unica novità, Matt Cameron, batterista dei Soundgarden e dei pearl Jam (con i quali sarà in Italia a giugno 2018), ha postato sempre su Instagram un video in cui suona nel 2016.
Questo il post di Kevin Westenberg:

“I Soundgarden sono attualmente in procinto di rilasciare il primo materiale dopo la prematura scomparsa di Chris. Risulta che la raccolta di successi A-Sides non sia mai stata pubblicata in vinile. Ora che il vinile è tornato, questo album in vinile sarà presto ripubblicato. Ovviamente questo ha perfettamente senso soprattutto per la qualità del suono. Data di pubblicazione da confermare. Nuove foto mai viste e il perfezionamento delle foto più vecchie nella confezione originale sono attualmente in corso e sono state esaminate varie immagini per l’inclusione. Ho vissuto un periodo di 20-25 anni fa, dove ho sentito che per alcuni artisti, uno sfondo nero era la forma più pura di espressione. Nella mia mente era anche rappresentativo dello sfondo anti-bianco. Questo rappresentava l’opposto della pubblicità, che consentiva anche di concentrarsi visivamente sul volto degli artisti, di esprimere e migliorare l’atmosfera oscura dell’epoca. Il vuoto e lo spazio nero hanno sempre significato più per me nei miei lavori precedenti, piuttosto che le parti della foto che si potevano vedere. Se mai esistesse un argomento adatto a questo prerequisito, sono stati i Soundgarden e la mia visione di ciò che i Soundgarden sono stati per me come band. Questo è stato anche parte delle riprese della maratona fotografica di 18 ore all’Ok Hotel per la campagna Down On The Upside. Bei tempi. Foto: Kevin Westenberg”.

I Soundgarden negli ultimi anni erano in studio per dare un seguito a King Animal del 2012, primo album dopo la reunion avvenuta nel 2010, e il video di Cameron ne è una prova. Quello che si sa è che il nuovo e settimo album del quartetto grunge potrebbe arrivare tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

View this post on Instagram

A taste from 2016. #soundgarden #fbf 🎁

A post shared by Matt Cameron (@themattcameron) on

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.