Anti-Flag, tre concerti a giugno 2018 a Bologna, Milano e Pordenone

anti-flag-band-foto

La band punk statunitense Anti-Flag celebra i suoi 30 anni di carriera e l’ultimo album American Fall, uscito nel 2017, con tre concerti in Italia a giugno: saranno l’8 giugno a Bologna (Zona Roveri), il 9 giugno al Malt Festival di Arluno (Mi) e il 10 al Rock Town di Cordenons (Pn).

Dopo la data della scorsa estate al Bay Fest, la band punk torna in Italia con 3 date. Si celebreranno i 30 anni di carriera, dieci album in studio e svariati tour mondiali insieme a band come Rage Against The Machine, Sick of It All, The Offspring e Rancid.
L’ultimo album della band band American Fall, è influenzato dal panorama politico odierno. Riguardo le tematiche politiche affrontate Chris Barker AKA Chris#2, bassista della band, afferma:

“E’ un periodo in cui c’è un focus maggiore sulla politica, per ovvie ragioni. Quando questo accade, anche noi, come band, riceviamo un’attenzione maggiore. Essendo il nostro decimo album, volevamo essere sicuri che fosse coerente con quello che siamo. Doveva suonare Anti-Flag. Allo stesso tempo, ‘London Calling’ è il mio disco preferito dei The Clash perché è stato rischioso. Da quando loro hanno iniziato ad essere sotto gli occhi di tutti, non hanno puntato sul sicuro. Abbiamo voluto spingerci anche noi oltre il limite, in un momento in cui avevamo gli occhi puntati addosso”

American Fall è stato co-prodotto da Benji Madden dei Good Charlotte che ha dato la vera struttura ossea all’album.


Le date:
– 08 giugno Zona Roveri – Bologna
Ingresso 20,00 € + d.d.p.
Ingresso in cassa 23 €

– 09 giugno Malt Festival – Arluno (Mi)
Ingresso libero

– 10 giugno Rock Town – Cordenons (Pn)
Ingresso libero

Organizza Hub Music Factory.

anti-flag-concerti-italia-2018-end-of-a-century-foto.jpg

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.