Rise Against, unico concerto italiano il 25 giugno 2018 al Circolo Magnolia di Milano – PREZZI BIGLIETTI

rise-against-concerto-magnolia-milano-end-of-a-century-foto

La rock-punk band statunitense Rise Against torna in Italia, a un anno di distanza dall’apparizione come headliner del Bay Fest, per un unico concerto il 25 giugno 2018 al Circolo Magnolia di Segrate, Milano, per presentare l’ultimo album di studio Wolves uscito nel 2017.

A un anno di distanza dall’ultima apparizione italiana al Bay Fest, i Rise Against tornano per continuare la promozione dell’ultimo lavoro Wolves. Energia pura in un tutt’uno con la folla, canti che squarciano la gola e tanta adrenalina. La vocalità del frontman Tim Mcllrath, nonché la bravura e la maturità artistica che hanno raggiunto tutti i componenti del gruppo, rappresentano una delle realtà più interessanti di musica live.

I Rise Against si formano a Chicago, Illinois nel 1999. La band trascorre i primi quattro anni con l’etichetta fondata da Fat Mike dei NOFX, la Fat Wreck Chords, con cui hanno pubblicato due album in studio, The Unraveling (2001) e Revolutions per Minute (2003) e nel 2003 firmano con la Geffen Records. Il terzo album, Siren Song of the Counter Culture (2004), li porta alla fama mondiale generando diverse hit tra cui la canzone Swing Life Away. Il 09 giugno 2017 è uscito l’ultimo Wolves, fortemente ispirato dall’esito delle elezioni politiche statunitensi del 2016 e tratta dell’importanza di riconoscere il potere che ognuno di noi ha per cambiare le cose. Wolves è il primo album della band dopo ben 11 anni a non essere prodotto da Bill Stevenson, batterista di Descendents e Black Flag: la band si è così affidata a Nick Raskulinecz, producer che ha vinto un Grammy e che ha lavorato con artisti come Foo Fighters, Alice In Chains e Deftones.

Special guest della serata saranno i Neck Deep. La band gallese, formatasi nel 2012, è una delle reltà più interessanti della scena pop punk moderna. Nel 2017 pubblicano l’ultimo disco di studio The Peace and The Panic.
Presenti nella line up anche i Stick To Your Guns. La band hardcore americana ha pubblicato nel 2017 l’ultimo True View, un album onesto che crea un ponte tra le radici hardcore della band e il punk rock più politicizzato dei colleghi Rise Against.


La data:

– 25 giugno Circolo Magnolia – Milano
Ingresso in cassa 30,00 €
Ingresso in prevendita 25,00 € + d.d.p.
Prevendite disponibili a partire da venerdì 26 gennaio alle ore 10.00 sui circuiti Mailticket, Vivaticket, Ticketone e Bookingshow.

Organizza Hub Music Factory.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.