Bad Wolves: “Dolores O’Riordan doveva registrare con noi Zombie”

bad-wolves-dolores-o-riordan-status-facebook-end-of-a-century-foto

La band hard rock Bad Wolves è stata l’ultima a lavorare con Dolores O’Riordan, cantante dei The Cranberries morta improvvisamente nel suo hotel a Londra il 15 gennaio 2018, stavano registrando insieme una cover di Zombie, canzone della band irlandese del 1994.

Allen Kovac, amministratore delegato della Eleven Seven Music e manager dei The Cranberries per molti anni, dopo aver sentito la versione di Zombie dei Bad Wolves, ha proposto un duetto sul brano a Dolores O’Riordan. La sessione di registrazione era seguita da Dan Waite, managing director della Eleven Seven, amico di vecchia data della cantante e le registrazioni dovevano avvenire a Londra.

Allen Kovac ha detto a proposito della scomparsa di Dolores:

“Fin dalla prima volta in cui ho incontrato Dolores sapevo che era un grande talento. Gestire i Cranberries e far parte di Zombie uno dei più grandi successi del suo tempo è stato un grande onore professionale. Così, quando Dan Waite mi ha suggerito una collaborazione tra Dolores e i Bad Wolves su Zombie ero entusiasta di essere ancora una volta parte della magia che ella era in grado di creare. Il mio cuore va ai suoi figli, spero che possano trovare un po’ di pace nonostante questo tragico evento”.

dolores-o-riordan-the-cranberries-musica-messaggi-foto

Dan Waite dal canto suo ha detto:

“La notizia che la mia amica Dolores è scomparsa mi ha profondamente scioccato. Ho lavorato con i Cranberries alla Universal Records e sono rimasto in contatto con loro da allora. Dolores mi ha lasciato un messaggio vocale poco dopo la mezzanotte di ieri sera affermando quanto amasse la versione dei Bad Wolves di Zombie e non vedeva l’ora di essere in studio per registrare le voci. Sembrava piena di vita, stava scherzando ed era eccitata di vedere me e mia moglie questa settimana. La notizia della sua scomparsa è devastante e i miei pensieri sono rivolti a Don il suo ex marito, i suoi figli e sua madre”

DOLORES O’RIORDAN RACCONTATA IN 10 FRASI DELLE SUE CANZONI

 

Tommy Vext, leader dei Bad Wolves, ha postato su Facebook uno status in cui esprime il suo cordoglio per la repentina sparizione della voce di Limerick:

“Siamo scioccati e rattristati dalla notizia della morte di Dolores, poche ore prima che lei registrasse le voci sulla nostra prossima versione di Zombie. Abbiamo sempre avuto un profondo rispetto per lei come artista e cantante e non abbiamo mai avuto paura di scoprire la sua anima nella sua musica e nei suoi testi. Zombie è una canzone incredibilmente personale e anche se siamo un gruppo hard rock, abbiamo sempre sentito la crudezza e l’onestà che proiettava sul palco e nelle sue registrazioni, era qualcosa a cui tutte le band dovrebbero aspirare, indipendentemente dal genere. Quando abbiamo saputo che le piaceva la nostra versione e voleva cantarci sopra, è stato il più grande complimento che una nuova band, o qualsiasi altra band, potesse avere ricevuto. I nostri cuori sono spezzati dal fatto che non siamo stati in grado di vedere questa collaborazione e le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi cari e ai suoi fan in Irlanda e in tutto il mondo. Speriamo di poterla ancora rendere orgogliosa condividendo la nostra versione di Zombie con il mondo”.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.