Nirvana, ascolta 4 cassette con i demo di ‘Bleach’ e ‘Nevermind’

nirvana-cassette-inedite-john-perkey-end-of-a-century-foto

John Purkey, musicista di Tacoma e amico di Kurt Cobain, ha caricato su Youtube quattro musicassette di registrazioni di demo inedite che gli sono state regalate direttamente dal cantante e frontman dei Nirvana. 

Le 4 musicassette contenenti rare registrazioni in versione demo di alcune canzoni dei Nirvana includono: una con i demo dell’album d’esordio Bleach, durante la sessione di registrazione al Reciprocal Studios di Seattle nel 1988 con Dale Crover, batterista dei Melvins, un’altra con i demo di Nevermind registrate con Chad Channing alle pelli, il quale lasciò la band prima della messa in luce dell’album e fu rimpiazzato da Dave Grohl.

L’audio delle registrazioni su cassetta è grezzo e molte delle demo hanno visto la luce dopo la morte di Kurt Cobain avvenuta nel 1994. John Purkey ha visto nascere e crescere la band grunge, da quando gli sono state donate, ha conservato le cassette in un contenitore di metallo, nascosto in un secondo contenitore per molti anni ma una di queste è stata rubata dall’auto di un amico.

Perkey ha venduto due delle cassette perché non si fidava lui stesso di difenderle da occhi  orecchie indiscrete.

Ascolta le demo di Bleach e Nevermind dei Nirvana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.