Steven Wilson, concerto il 26 giugno 2018 allo Stupinigi Sonic Park di Nichelino, Torino

steven-wilson-to-the-bone-concerto-stupinigi-torino-end-of-a-century-foto

Il chitarrista e musicista inglese Steven Wilson, fondatore della band rock progressive Porcupine Tree, torna in Italia per un unico concerto estivo il 26 giugno nella Palazzina di Caccia Stupinigi presso lo Stupinigi Sonic Park a Nichelino in provincia di Torino.

Steven Wilson, attivo musicalmente fin dal 1991, anno in cui ha dato alle stampe il disco d’esordio dei suoi Porcupine Tree On The Sunday of Life… (ne pubblica 10 con loro), ha pubblicato negli ultimi 10 anni 5 album da solista, l’ultimo To The Bone è uscito il 18 agosto 2017 dalla Caroline Records. Grazie al successo del disco che lo porta in due date evento a febbraio a Milano e Roma, Steven Wilson tornerà ad esibirsi in Italia anche in estate con un unico concerto allo Stupinigi Sonic Park all’interno della palazzina di Caccia di Nichelino, in provincia di Torino.
Nello stesso festival si esibiranno anche i Deep Purple nel mese di luglio.

To The Bone è l’omaggio di Steven Wilson agli album progressive pop più importanti della sua giovinezza come ad esempio So di Peter Gabriel, Colour of Spring dei Talk Talk, Seeds of Love dei Tears for Fears.

steven-wilson-nichelino-concerto-foto.jpg


La data:

– 26 giugno Palazzina di Caccia Stupinigi – Stupinigi Sonic Park, Nichelino (To)

Organizza Vertigo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.