Eddie Clarke (Motorhead, Fastway) è morto a 67 anni

eddie-clarke-morto-motorhead-fastway-end-of-a-century-foto

Edward Clarke, meglio conosciuto come ‘Fast’ Eddie Clarke, chitarrista inglese nato a Twickenham nel 1950 e famoso per aver suonato con band hard rock e heavy metal come Motorhead e Fastway è morto a 67 anni il 10 gennaio 2018 a causa di una polmonite.

Eddie Clarke iniziò la sua carriera artistica con gli Zeus negli anni 70, qualche anno dopo conobbe Phil Taylor, batterista da poco nei Motorhead, che lo introdusse nella band. Da questa unione nacquero gli album più importanti della band guidata da Lemmy Kilmister, ovvero Overkill, Bomber, Ace Of Spades e Iron Fist. Abbandonò la band nel 1982.

Poco dopo fondò i Fastway insieme a Pete Way, con i quali pubblicò 8 album tra il 1983 e il 2011. Nel 1993 pubblicò il suo primo e finora unico album solista dal titolo It Ain’t Over Til It’s Over, annoverano Lemmy Kilmister come ospite nel brano Laugh At The Devil.

Questo il messaggio dei Motorhead su Facebook:

“Siamo devastati a trasmettere le notizie che abbiamo appena ascoltato stasera … Edward Allan Clarke – o come tutti sappiamo e lo amiamo Fast Eddie Clarke – è morto ieri. Ted Carroll (che ha fondato la Chiswick Records) ha fatto il triste annuncio tramite la sua pagina FB, avendo saputo da Doug Smith che Fast Eddie è passato pacificamente in ospedale dove era in cura per la polmonite …
Phil Campbell ha dichiarato: “HO SENTITO LA NOTIZIA CHE FAST EDDIE CLARKE È STATO SCONFITTO, SARÀ RICORDATO PER I SUOI ​​RIFF ICONICI ED È STATO UN VERO ROCK N’ ROLLER. RIP EDDIE.”
Mikkey Dee ha detto: “OH MIO DIO, QUESTO È UNA TERRIBILE NOTIZIA. L’ULTIMO DEI TRE AMIGOS. HO VISTO EDDIE NON TROPPO TEMPO FA E ERA IN GRANDE FORMA. QUINDI QUESTO È UNO SHOCK COMPLETO. IO E EDDIE SIAMO SEMPRE STATI ALLA GRANDE. CI SIAMO VISTI NEL REGNO UNITO QUESTA ESTATE QUANDO ERAVAMO IN TOUR CON GLI SCORP … ORA LEM E PHILTHY POSSONO INCONTRARE EDDIE DI NUOVO, E SE ASCOLTATE ATTENTAMENTE SONO SICURO CHE LEI SENTIRANNO, ATTENTI!!! I MIEI PENSIERI VANNO ALLA FAMIGLIA DI EDDIE E SONO VICINO A LORO. “
Fast Eddie … continua a ruggire, a ronzare e a rockeggiare lassù come dannato uomo, la tua Motörfamily non si aspetterebbe niente di meno !!
RIP FAST EDDIE CLARKE 5 ottobre 1950 – 10 gennaio 2018″

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.