The Good The Bad & The Queen: “Il nuovo album arriverà quest’anno!”

the-good-the-bad-and-the-queen-album-2018-end-of-a-century-foto

Secondo il produttore Tony Visconti, The Good The Bad & The Queen, super band formata da Damon Albarn (Blur, Gorillaz), Paul Simonon (The Clash), Simon Tong (The Verve) e Tony Allen (Fela Kuti), sono pronti a pubblicare nel 2018 il nuovo album, seguito del disco d’esordio eponimo del 2007.

Tony Visconti, storico produttore di David Bowie tra il 1969 e il 2016 (tra cui Diamond Dogs, Scary Monster, Space Oddity, Heroes, The Man Who Sold The World) e di artisti quali T-Rex, Thin Lizzy, Manic Street Preachers e Morrissey, è attualmente al lavoro sul secondo album di studio dei The Good, The Bad & The Queen, altra superband di Damon Albarn, leader dei Blur e Gorillaz. Secondo quanto dichiarato, il nuovo album è in lavorazione da metà 2017 e vedrà la luce prima della fine del 2018.

Ecco un estratto dell’intervista di Tony Visconti a Irish Times:

“Siamo a due terzi dalla fine e ci siamo presi una pausa perché Damon Albarn è in tour con i Gorillaz, ma ci rivedremo in aprile e probabilmente il disco sarà fuori prima di Natale. Sarà un grande album e penso la gente ne sarà davvero impressionata”

Secondo Damon Albarn, il secondo album dei The Good The Bad & the Queen è un bizzarro inno alla parte nord dell’Inghilterra. L’artista di Londra è attualmente al lavoro sul seguito di Humanz dei Gorillaz, un nuovo album da solista e al nuovo album dei Blur che celebreranno 30 anni di carriera.

 

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.