Jonny Greenwood (Radiohead), ascolta la colonna sonora del film Phantom Thread con Daniel Day-Lewis

jonny-greenwood-phantom-thread-canzone-colonna-sonora-end-of-a-century-foto

Jonny Greenwood, chitarrista dei Radiohead, ha composto la colonna sonora del nuovo film di Paul Thomas Anderson dal titolo Phantom Thread con protagonista Daniel Day-Lewis.

Il chitarrista inglese ha diffuso una delle canzoni, House Of Woodcock, del film Phantom Thread, pellicola del regista Paul Thomas Anderson. Il titolo del primo brano estratto prende spunto dal nome del protagonista, Reynolds Woodcock, interpretato da Daniel Day-Lewis. Il film sarà nei cinema il giorno di Natale, il 25 dicembre.
Jonny Greenwood ha già un curriculum di colonne sonore molto vasto, a partire dal famosissimo film vincitore di Oscar Il Petroliere: il chitarrista torna a scrivere musica per un film con Daniel Day-Lewis così a 10 anni esatti dalla prima volta per ben due film, Phantom thread e Il Filo Nascosto. Proprio per quest’ultimo film Greenwood è candidato ai Golden Globe per la Migliore Colonna Sonora per il Cinema.

E’ la quarta volta che il regista Paul Thomas Anderson si avvale delle colonne sonore di Jonny Greenwood, in 10 anni ha scritto canzoni per Il Petroliere (2007), The Master (2012) e Vizio di Forma (2014). Il regista statunitense dal canto suo ha diretto alcuni video musicali di singoli estratti dall’ultimo disco dei Radiohead A Moon Shaped Pool.

La colonna sonora di Phantom Thread uscirà in digitale venerdì 12 gennaio 2018, su CD a febbraio e su vinile nel mese di aprile per il Record Store Day.

Ascolta House Of Woodcock di Jonny Greenwood.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.