The Rainband, in concerto a Bologna e Milano a febbraio 2018

the-rainband-concerti-bologna-milano-end-of-a-century-foto

La band pop/rock britannica The Rainband sarà in Italia per due concerti, l’8 febbraio al Freakout Club di bologna e il 9 febbraio al Serraglio di Milano.

The Rainband, già in tour con alcuni dei migliori nomi del panorama britannico come The Charlatans, Paolo Nutini e  Simple Minds, tornano a presentare il loro nuovo album al pubblico italiano. Amati fin da subito proprio da Jim Kerr, sono stati chiamati ad aprire i concerti del 2011 dei Simple Minds presentando sui palchi l’EP di debutto. Il loro singolo She’s A Rainbow guadagnò gli elogi di Johnny Marr (The Smiths) e Guy Garvey (Elbow).

Pretty Green, negozio di abbigliamento di Liam Gallagher, fu scelto per lanciare il singolo durante una delle numerose date di Londra. Il singolo successivo fu The Prodigal. Questa canzone vede una collaborazione con Rowetta dei The Happy Mondays, unitasi ai ragazzi per un tour di 7 date con gli Ocean Colour Scene.
Successivamente sono stati chiamati per suonare alla gara inglese della Motogp a Silverstone, a seguito del successo del concerto dell’HMV Ritz. Dopo aver letto un articolo su una fondazione instituita per il pilota della MotoGp Marco Simoncelli (morto nella gara della Malesia nel 2011), la band decise di scrivere e registrare il loro prossimo singolo come tributo a Marco e in aiuto alla fondazione Simoncelli. Fu organizzato così un incontro con la famiglia Simoncelli in Italia e in soli tre mesi, la canzone Rise Again si è assicurata la collaborazione al piano del campione del mondo di Sbk James Toseland , un video clip girato a Coriano, una performance live con James Toseland e un debutto alla nona posizione nella classifica dei singoli indipendenti.

I The Rainband suonarono la canzone con James Toseland al piano di fronte ad un pubblico di oltre 60mila persone durante la tappa inglese della Motogp a Silverstone. Tutti i profitti andarono alla Fondazione Marco Simoncelli, il quale scopo era costruire case di cura per disabili in tutto il mondo.

 


Le date:

– 08 febbraio Freakout Club – Bologna
– 09 febbraio Serraglio – Milano
Prezzi biglietti 10 € + d.p.
Ingresso riservato ai soci ACSI

Organizza New Life Promo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.