La band hardcore American Nightmare ha pubblicato il nuovo video fotografico The World Is Blue, la cui canzone è estratta dal nuovo omonimo album in uscita il 16 febbraio 2018.
The World Is Blue rappresenta la nuova ascesa della band di Boston nel genere hardcore, che torna alle origini con il terzo disco di studio dopo 15 anni. Il gruppo statunitense nel prossimo omonimo album vuole omaggiare chi ha influenzato il loro sound non solo nell’hardcore come Negative Approach, SSD e The Cro-Mags ma anche quelli di altri generi come Joy Division e Siouxsie And The Banshees.
American Nightmare è registrato al Mystic Valley Recording Studio di Boston da Wes Eishold, Josh Holden, Brian Masek e Garcia-Rivera, tutti membri originali della line up che sciolse la band nel 2004 e cambiò il nome in Given Up the Ghost. E’ il primo prodotto scritto da tutti i membri del gruppo ispirato da The Smiths e Black Flag ma con la rabbia e il nichilismo che ha contraddistinto i Nightmare fin dal loro esordio. Rappresenta la vera essenza della band, un ‘esistenziale e poetico veleno’.
Dopo esser stati Cold Cave e Some Girls, gli American Nightmare sono di nuovo in carreggiata per cominciare una nuova carriera.
COPERTINA AMERICAN NIGHTMARE – AMERICAN NIGHTMARE
TRACKLIST AMERICAN NIGHTMARE – AMERICAN NIGHTMARE
The World Is Blue
Flowers Under Siege
American Death
War
Gloom Forever
Lower Than Life
Colder Than Death
Dream
Crisis Of Faith