Paul McCartney, ascolta la registrazione natalizia inedita del 1965

paul-mccartney-registrazione-natale-1965--foto

E’ apparsa in rete una registrazione natalizia di Paul McCartney della durata di 18 minuti, registrata dall’ex Beatles in occasione del Natale del 1965.

Simon Wells, biografo e amico del bassista di Liverpool, ha reso nota la registrazione del 1965 in cui Paul McCartney gioca a fare il disc jokey in una registrazione datata 1965. In piena epoca The Beatles, poco dopo l’uscita dell’album seminale Rubber Soul, McCartney imita la voce di un dj statunitense e passa alla sua ‘radio’ brani storici dell’epoca: Unforgettable di Nat King Cole, Someone Ain’t Right di Peter & Gordon (live), I Get Around dei The Beach Boys, (Love Is Like A) Heatwave di Martha And The Vandellas, Don’t Be Cruel di Elvis Presley e Down Home Girl dei The Rolling Stones. Il tutto con all’interno uno spot pubblicitario della Ford Sedan Golden Gasser, auto usata per molte riprese nei film di James Bond.

Paul McCartney portò la registrazione del suo programma radiofonico fittizio all’allora editore dei The Beatles Dick James che li trasferì su tre dischi acetati, inutilizzabili nel giro di un paio di settimane. Simon Wells si premurò di attingere all’originale per digitalizzarlo e renderlo così disponibile per i fan.

Ascolta la registrazione natalizia di Paul McCartney del 1965.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.