Butcher Babies, concerto il 13 marzo 2018 al Legend Club di Milano

butcher-babies-band-concerto-milano-2018-foto

Il gruppo heavy metal statunitense Butcher Babies arriva in Italia per presentare il terzo album di studio dal titolo Lilith con un unico concerto il 13 marzo al Legend Club di Milano.

Le frontwomen Heidi Shepherd e Carla Harvey assieme al chitarrista Henry Flury, il bassista Jason Klein e il batterista Chase Brickenden sono i Butcher Babies.
La band si forma a Los Angeles nel 2009 e dopo aver guadagnato una discreta fama nella scena revival metal del Sunset Strip firma nel 2012 il primo contratto discrografico con la Century Media Records. Il disco di debutto Goliath arriva nel 2013, prodotto da Josh Wilbur (Gojira, Lamb of God, Hatebreed) ed è seguito nel 2015 da Take It Like A Man prodotto da Logan Mader (FFDP, Gojira, Soulfly). Dopo due anni, i Butcher Babies pubblicano Lilith, terzo album in studio, lo scorso 27 ottobre. Prodotto da Steve Evetts (Suicide Silence, Dillinger Escape Plan, The Cure), la band ricompone le idee e raggiunge una nuova maturità artistica.

Lilith esplora tutto le radici di libidine e sensualità arrivando all’aggressività thrash delle peripezie per cui i Butcher Babies sono attualmente riconosciuti e amati. Il successo della band è dovuto all’appeal delle loro esibizioni dal vivo e alla bellezza delle frontwomen Heidi e Carla. Negli anni si sono esibiti con grandi artisti della scena metal e hard rock internazionale tra cui Megadeth, Rob Zombie, Marilyn Manson, Five Finger Death Punch, Danzig, In This Moment, Cradle of Filth, Black Label Society e molti altri.

 

Special guest della serata saranno gli Eyes Set To Kill, band post hardcore di Phoenix, Arizona, fondati nel 2003 dalle sorelle Alexia e Anissa Rodriguez. La band ha già condiviso il palco con importanti band come Papa Roach, Black Veil Brides, Caliban, I Am Ghost e molte altre e pubblicherà nel 2018 il sesto album di studio.

In apertura I Klogr, band italo-americana alternative rock/metal. Il progetto nasce nel 2011 con l’uscita del primo album Till You Decay e dalla loro genesi ad oggi hanno fatto parecchia strada: svariati tour in Europa e America, hanno partecipato a festival internazionali come il celebre Sweden Rock Festival e hanno collaborato con artisti come Maki (Lacuna Coil), Alteria e il producer Logan Mader (Machine Head) e aperto per band come Guano Apes, Rasmus e Prong.

La data:
– 13 marzo Legend Club – Milano
Prezzo biglietti: 18 € + d.p.

Organizza Hub Music Factory.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.