Jimi Hedrix, esce a marzo il nuovo album “Both Sides Of The Sky”

jimi-hendrix-both-sides-of-the-sky-album-foto

Jimi Hendrix tornerà sul mercato discografico con un nuovo album di inediti dal titolo Both Sides Of The Sky, uscirà il 09 marzo 2018 e sarà una raccolta dei brani inediti del cantante e chitarrista statunitense tra il gennaio del 1968 e il febbraio del 1970.

Il musicista di Seattle, scomparso nel 1970 per un conato di vomito causato da un cocktail di alcol e tranquillanti, darà alle stampa il 09 marzo 2018 un nuovo album di canzoni inedite dal titolo Both Sides Of The Sky. Il disco contiene tracce registrate nel periodo antecedente Electric Ladyland, contenente la mitica Voodoo Child, e che ha portato alla scrittura di Band Of Gypsys, ultima prova di studio del chitarrista dalla pelle nera.

Dopo Valleys Of Neptune (2010) e People, Hell and Angels (2013), gli archivi di jimi Hendrix si apriranno per una terza volta per Both Sides Of Sky, prodotto da Jamie Kramer (al lavoro già sui dischi di Hendrix quando era in vita), da Janie Hendrix e John McDermott. Due special guest sono presenti nel disco: Stephen Stills (Crosby, Stills, Nash & Young) suona nella cover di Woodstock di Joni Mitchell e nell’inedito $ 20 Fine e Johnny Winter suona Things I Used To Do di Guitar Slim. Di seguito la tracklist dell’album Both Sides Of The Sky.

TRACKLIST – BOTH SIDES OF THE SKY – JIMI HENDRIX

  1. Mannish Boy (inedita)
  2. Lover Man (inedita)
  3. Hear My Train A Comin’ (inedita)
  4. Stepping Stone (inedita)
  5. $20 Fine (inedita, con Stephen Stills)
  6. Power Of Soul (versione estesa, precedentemente inedita)
  7. Jungle (inedita)
  8. Things I Used to Do (con Johnny Winter)
  9. Georgia Blues (con Lonnie Youngblood)
  10. Sweet Angel (inedita)
  11. Woodstock (inedita, con Stephen Stills)
  12. Send My Love To Linda (inedita)
  13. Cherokee Mist (inedita)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.