Suuns, in concerto a Roma e Milano a marzo 2018

suuns-concerti-roma-milano-foto

La rock band canadese Suuns pubblicheranno un nuovo album ad inizio 2018 e saranno in concerto in Italia il 29 marzo al Monk di Roma e il 30 al Circolo Magnolia di Milano.

A due anni di distanza da Hold/Still uscito nel 2016 per Secretly Canadian, il gruppo di Montreal pubblicherà nei primi mesi del 2018 il nuovo album di studio.
I Suuns nascono nel 2006 dal’incontro tra il cantante e chitarrista Ben Shemie e il chitarrista e bassista Joe Yarmush. Nel 2010 la band entra ai Breakglass Studios con Jak Lasek dove registrano il loro primo vero album, un indie-rock che fosse diverso dal solito. Il risultato è Zeroes QC, un caldo mix di pop, punk e rock sperimentale ma il vero punto di forza dei Suuns sono i rumori e lo spazio, spunti usati nei loro brani.

Il disco Images Du Futur nasce durante le proteste studentesche del Quebec, è un lavoro che descrive un clima di speranza e frustrazione. Nel 2015 la band cercò un nuovo approccio alla musica spostandosi a Dallas nel Texas per lavorare con il produttore John Congleton, proprio lì è nato Hold/Still, ultimo album di studio dei Suuns.
La band canadese tornerà ad inizio 2018 con il quarto disco di inediti, presentandolo in Italia in due concerti a Roma e Milano.

 


Le date:

– 29 marzo Monk – Roma
Biglietto: 13,00 euro + d.p.
– 30 marzo Circolo Magnolia – Milano
Biglietto: 15,00 euro + d.p.

Organizza Comcerto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.