Arcane Roots, concerto il 18 marzo 2018 allo Spazio 211 di Torino

arcane-roots-concero-torino-spazio-211-foto

Gli inglesi Arcane Roots sono pronti a tornare in concerto in Italia per presentare l’ultimo album Melancholia Hymns in un’unica data italiana, il 18 marzo 2018 allo Spazio 211 di Torino.

Gli Arcane Roots sono il terzetto rock inglese formato da Andrew Groves (voce e chitarra), Adam Burton (basso) e Jack Wrench (batteria). Nascono nel 2009 a Londra e debuttano nel 2011 con il mini-album Left Fire, per poi presentare al pubblico nel 2013 il primo vero lavoro in studio dal titolo Blood & Chemistry. Il gruppo ha continui rimandi al progressive rock insieme ad elementi innovativi.

Il 15 settembre 2017 gli Arcane Roots hanno pubblicato l’album Melancholia Hymns, secondo lavoro in studio della band in cui rock e suoni elettronici si miscelano. Il gruppo di Andrew Groves è stata avvicinata musicalmente a band come Muse, Enter Shikari, Biffy Clyro, Awolnation, Amber Run e Lower Than Atlantis.

Special guest: Grumble Bee. Il multistrumentista Jack Bennett ha pubblicato il primo EP Disconnect nel 2016 e il secondo lavoro è atteso per la metà del 2018, anticipato dal singolo Heron.


La data:

– 18 marzo Spazio 211 – Torino
Ingresso in cassa 18 €
Ingresso in prevendita 15 € + d.d.p. 

Organizza Hub Music Factory.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.