Nick Cave&The Bad Seeds, concerto il 17 luglio al Lucca Summer Festival

nick-cave-lucca-summer-festival-tour-2018-foto

Nick Cave & The Bad Seeds saranno in concerto sul palco di Piazza Napoleone a Lucca all’interno del Lucca Summer Festival il 17 luglio 2018, l’artista australiano presenterà nella città toscana l’ultimo album Skeleton Tree dopo il successo dei concerti autunnali a Padova, Milano e Roma.

A distanza di 5 anni Nick Cave & The Bad Seeds tornano sul palco del Lucca Summer Festival per presentare l’ultimo album Skeleton Tree, acclamato da critica e pubblico.
L’artista australiano, uno dei più importanti degli ultimi 30 anni, fonda la sua reputazione sull’abilità di creare brani capaci di vivere come opere d’arte. Forma i Bad Seeds nel 1983, dopo che Cave aveva archiviato il suo precedente gruppo The Birthday Party, assemblando musicisti visionari.

Lo struggente The Boatman’s Call del 1997 è un capolavoro d’inquietudine, Abattoir Blues/The Lyre of Orpheus (2004) è uno dei pochi grandi doppi album e Dig, Lazarus Dig!! (2008) rinvigorito da esperimenti di garage rock dello spin off della band Grinderman è viscerale come tutto ciò che la band ha creato fin dai suoi esordi post-punk. Dopo essersi affermati come una delle band più creative del panorama mondiale con Push The Sky Away (2013), l’ultimo e acclamato Skeleton Tree (2016) conferma l’evoluzione stilistica e musicale che ha fatto la differenza tra Nick Cave and The Bad Seeds e gli altri.

 


La data:

– 17 luglio Lucca Summer Festival – Piazza Napoleone, Lucca

Organizza D’Alessandro e Galli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.