Prince, una statua in suo onore al posto di Cristoforo Colombo a Minneapolis

prince-statua-cristoforo-colombo-petizione-online-foto

Un fan in Minnesota ha lanciato una petizione per poter rimpiazzare una statua di Cristoforo Colombo con una in onore di Prince, artista di Minneapolis scomparso il 21 aprile 2016 a Chanhassen, a causa di un’overdose di antidolorifici e trovato morto nell’ascensore della sua villa a Paisley Park all’età di 57 anni.

Con l’intenzione di sostituire la statua di Cristoforo Colombo, personaggio che “rappresenta la supremazia bianca, schiavizzò e uccise i neri e i nativi d’America”, è stata lanciata una petizione da Wintana Melekin per ergere al suo posto un tributo in pietra al cantante Prince, rappresentante invece un uomo che voleva essere di ispirazione per tutta la comunità del Minnesota. Al raggiungimento delle 6000 firme, e ci siamo quasi, la petizione potrà essere portata al Municipio di Minneapolis per avanzare la proposta di legge per l’erezione della statua di Prince.

Minneapolis e tutto lo stato del Minnesota sono rimasti profondamente segnati dalla morte del Principe del Pop Prince Rogers Nelson, accaduta in seguito ad un’overdose accidentale di Fentanyl, un potente antidolorifico utilizzato dall’artista per i suoi problemi lombari. Dopo la morte, gli album di Prince hanno venduto velocemente oltre 7 milioni di copie, facendolo diventare l’artista con le maggiori vendite dell’anno 2016.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.