The Chameleons, tre concerti in Italia a maggio

the-chameleons-concerto-milano-napoli-bologna-foto

La post-punk band inglese The Chameleons tornano in concerto in Italia per tre concerti, il 13 maggio al Circolo Ohibò di Milano, il 14 maggio al First Floor di Pomigliano D’Arco in provincia di Napoli e il 15 maggio al Freakout Club di Bologna.

The Chameleons, capitanati da Mark Burgess, sono una delle band più influenti del sound inglese anni 80, provenienti dalla Manchester di Joy Division, The Smiths e The Fall, si sono mossi sulle orme di Echo & The Bunnymen e degli U2 e rappresentano la band dei ragazzi di campagna che è arrivata nella grande città e da lì è giunta al successo. Senza di loro molte band moderne come Editors e Interpol non sarebbero mai esistite. Second Skin è un brano di culto, onnipresente nei set di tutti i dj indie e wave che si rispettino.

Nonostante i vari scioglimenti, Mark Burgess ha proseguito da solo per il suo percorso, si è unito ai suoi compagni in ChameleonsVox e alla fine, nel Primavera Sound del 2012, il ritorno definitivo sulle scene con il nome The Chameleons. Il nome del nuovo prende il nome dall’album d’esordio della band Script Of The Bridge, datato 1983.


Le date:

– 13 maggio Circolo Ohibò – Milano
– 14 maggio First Club – Pomigliano D’Arco (Na)
– 15 maggio Frakout Club – Bologna

Organizza New Life Promo.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.