Eric Clapton, concerto l’8 luglio al British Summer Time di Hyde Park, Londra

eric-clapton-british-summer-time-chitarra-2018-foto

Eric Clapton ha annunciato il suo ritorno dal vivo con un concerto l’8 luglio al British Summer Time Festival di Hyde Park, Londra, in cui ospiterà sul palco artisti celebri come Santana, Steve Winwoow, Gary Clark Jr. e molti altri.

Quello di Eric ‘slow hand’ Clapton sarà un gradito ritorno sui palchi per un’unica data nel Regno Unito. Il chitarrista 72enne sarà sul Great Oak Stage domenica 8 luglio 2018 a 10 anni dall’ultima esibizione a Hyde Park che avvenne nel 2008 e sarà supportato da tre nomi noti della musica internazionali più altri da confermare: Carlos Santana, Steve Winwood e Gary Clark Jr.

Il chitarrista di origine messicana Carlos Santana, uno degli artisti più influenti della storia della musica, porterà nel Regno Unito il suo sterminato repertorio, Oye Como Va, Corazon Espinado, Samba Pa Ti e Smooth sono solo alcune delle canzoni che l’artista blues rock porterà sul palco del parco inglese. Dalle ceneri dei Traffic e The Spencer Davis Group, torna sui palchi la leggenda inglese Steve Winwood. Dal 2008 inizia la collaborazione concertistica con Eric Clapton e pubblica l’album Nine Lives proprio con la presenza del chitarrista di Ripley nel singolo Dirty City. Prima di mostri sacri come Santana e Winwood ci sarà sul palco del British Summer Festival il “futuro del blues del Texas” ovvero Gary Clark Jr. Il 33enne chitarrista di Austin pubblicherà nei primi mesi del 2018 il nuovo album di inediti, seguito di The Story Of Sonny Boy Slim del 2015.

I biglietti per il concerto di Eric Clapton al British Summer Time Festival di Hyde Park costeranno 65 sterline per il biglietto posto unico e 249.95 sterline per il Diamond Circle sotto il palco, in vendita dalle ore 10.00 italiane del 1 dicembre 2017. Roger Waters, Michael Buble e Bruno Mars sono i primi tre headliner confermati per l’edizione 2018 del British Summer Time Festival.

eric-clapton-british-summer-time-2018-foto.jpg

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.