Roskilde 2018: la line up (in aggiornamento)

roskilde-date-foto

Gorillaz, Bruno Mars e David Byrne sono i primi headliners confermati per l’edizione 2018 del Roskilde Festival.

Dal 30 giugno al 7 luglio si terrà la 48esima edizione del festival musicale di Roskilde in Danimarca. Il primo headliner confermato è stato Bruno Mars, pluri-vincitore di Grammy e di 7 premi agli ultimi American Music Awardscon oltre 130 milioni di dischi venduti è uno degli artisti più famosi del mondo. Il 32enne cantante, nato e cresciuto alle Hawaii, è uno dei più talentuosi musicisti del nostro tempo e presenterà sul palco del festival danese il terzo album 24K Magic, disco d’oro e di platino in tutti i paesi del mondo. Bruno Mars sarà accompagnato dai The Hooligans, la sua band, per il debutto al festival di Roskilde.

bruno-mars-roskilde-line-up-foto.jpg

I Gorillaz sono il secondo headliner confermato e torneranno al festival danese dpo 8 anni, l’ultima esibizione al Roskilde risale al 1 luglio 2010. Il supergruppo musicale britannico guidato dal leader dei Blur Damon Albarn e dal fumettista Jamie Hewlett sarà in tour per tutto il 2018 per presentare Humanz. Il disco, uscito nell’aprile 2017, è molto amato negli Stati Uniti d’America con ospiti del calibro di Grace Jones, Benjamin Clementine e il rapper Vince Staples. Damon Albarn è un vecchio amico del festival, nel 1992 ha suonato al Roskilde con i Blur e negli ultimi anni con alcuni interessanti progetti, Africa Express e Orchestra of Syrian Musicians.

gorillaz-roskilde-line-up-foto.jpg

Terzo headliner sarà David Byrne. Dopo aver suonato al Roskilde Festival nel lontano 1979 con i suoi Talking Heads, il leggendario artista torna sul palco della rassegna musicale danese da solo a 21 anni dalla sua ultima apparizione. David Byrne proporrà come suo solito un mash up tra i brani più importanti della sua carriera solista e i capolavori dei Talking Head come Once In A Lifetime e Psychokiller.

david-byrne-roskilde-line-up-foto.jpg

Tra gli altri nomi fino ad ora confermati fanno capolino i Mogwai, il gruppo post-rock scozzese ha da poco pubblicato Every Country’s Son e tornerà al festival 20 anni esatti dopo l’ultimo concerto. Confermati gli americani Fleet Foxes, porteranno al festival danese l’ultimo Crack-Up, miscela di elettronica e folk. I fan del grime saranno contenti dell’annuncio dell’inglese Stormzy mentre il rapper Vince Staples (che si esibirà anche sul palco con i Gorillaz) presenterà l’ultimo album Big Fish Theory.

roskilde-2018-lineup-poster-1.jpg

Al festival numer 1 in Danimarca si esibiranno inoltre: Oh Sees, C.V.Jorgensen, Myrkur, Nelson Can, Watain, Yasuaki Shimizu, Wilkinson, First Aid Kit, Chelsea Wolfe, Clutch, Kakkmaddafakka, Omni, Scour, Slaves.

Line up in aggiornamento…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.