Il promoter Live Nation Italia ha diramato tramite un comunicato stampa la notizia che l’unico concerto italiano di Shakira il 3 dicembre al Mediolanum Forum di Milano è stato posticipato a causa delle pessime condizioni di salute dell’artista.
Proprio qualche giorno fa la cantante colombiana aveva dovuto rinunciare alla prima data europea a Colonia per problemi alle corde vocali ma tuttavia il riposo dovrà essere prolungato, causando così l’annullamento della leg europea e quindi anche dell’unico show italiano dell’El Dorado World Tour.
Di seguito il comunicato diffuso da Live Nation:
Live Nation e Shakira sono spiacenti di informare che, su ordine del medici, la leg europea dell’El Dorado World Tour di Shakira sarà posticipata al 2018.
A causa di un’emorragia alle corde vocali, i dottori hanno consigliato alla cantante di riposare e non esibirsi, in modo da riprendersi e guarire prima della partenza del suo tour mondiale, al fine di evitare danni alla voce.
Shakira è profondamente dispiaciuta di posticipare le date dei suoi concerti che sarebbero dovuti cominciare questa settimana, ma è al tempo stesso concentrata sul recupero e la guarigione in modo da tornare ad esibirsi al meglio della sua forma.Shakira ringrazia tutti i suoi fan per la fedeltà, la pazienza e il loro supporto in questo momento difficile. I biglietti per lo show del 3 dicembre 2017 al Mediolanum Forum d’Assago di Milano rimarranno validi per la nuova data che sarà annunciata nei prossimi giorni.
Ulteriori informazioni verranno comunicate successivamente.