Federica Abbate aprirà i concerti italiani di Michele Bravi, in tour dal 3 novembre.
La cantante milanese classe 1991, ha da poco inaugurato la sua carriera artistica con la pubblicazione del suo primo singolo Fiori Sui Balconi per Carosello Records. L’autrice, che solo con questa clip ha collezionato oltre 400mila visualizzazioni su Youtube, aprirà tutti i concerti dell’Anime Di Carta Tour – Nuove Pagine del vincitore dell’edizione 2013 di X-Factor Michele Bravi.
Organizzata da Vivo Concerti, la tourneè partirà da Firenze per toccare i maggiori club italiani: Padova, Milano, Roma, Napoli, Bari, Perugia, Bologna e Torino.
Federica Abbate ha un dono, l’orecchio assoluto per la musica, prerogativa di cui si accorgono fin da subito i genitori. I media la definiscono ‘penna di platino’ per la sua propensione alla costruzione di hit: ha scritto per Fedez (L’Amore Eternit, 21 Grammi), Baby K (Roma – Bangkok) e Francesca Michielin (Nessun Grado Di Separazione). Tra gli altri artisti che portano in giro le canzoni scritte da Federica Abbate ci sono lo stesso Michele Bravi, Fiorella Mannoia, Lorenzo fragola, Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso e molti altri.
A marzo 2016 firma il contratto discografico con la Carosello nelle vesti di autrice.
Federica Abbate è l’artista emergente più suonata dalle radio nell’ultimo mese e il suo singolo, Fiori Sui Balconi non solo è stata segnalata tra le migliori uscite del mese da iTunes ma è al secondo posto della classifica Viral 50 di Spotify.
Il video della canzone è stato girato a Londra e diretto dai Trilathera, descrive la sensazione dei giovani di sentirsi inadatti all’ambiente circostante, Federica gira in pigiama per la capitale inglese in pigiama attirando su di sé gli sguardi dei passanti.
Le date:
– 03 novembre Obihall – Firenze
– 04 novembre Gran Teatro Geox – Padova
– 05 novembre Fabrique – Milano
– 10 novembre Atlantico Live – Roma
– 11 novembre Casa Della Musica – Napoli
– 12 novembre Demodé Club – Bari
– 16 novembre Afterlife – Perugia
– 17 novembre Estragon Club – Bologna
– 19 novembre Teatro della concordia – Venaria Reale (To)
Organizza Vivo Concerti.