Thom Yorke è a Catania: al Teatro Stabile il debutto della compagna Dajana Roncione

thom-yorke-dajana-1

Thom Yorke, frontman dei Radiohead, torna in Italia dopo il live estivo a Macerata, è stato avvistato ieri nella città di Catania in Sicilia.

Il leader della band inglese si è recato alla prima dello spettacolo Sei personaggi In Cerca d’Autore di Michele Placido, per assistere al debutto della compagna Dajana Roncione, attrice siciliana, alla prima stagionale del Teatro Verga.

Il pubblico presente in sala sembra apprezzare la rivisitazione in chiave moderna dell’opera di Luigi Pirandello, seppure con qualche battutina di troppo e solo nel finale qualche richiamo al testo originale del 1921.

Thom Yorke è arrivato al Teatro con il cantautore Luca Madonia (molti lo ricorderanno con Franco Battiato al Festival di Sanremo 2011 con la canzone L’Alieno) e la moglie Daniela insieme all’artista catanese Antonio Recca e la moglie Anna Faro.

I Radiohead sono stati assoluti protagonisti nel 1995 in Sicilia con un concerto al teatro Cibali di Catania, in apertura ai R.E.M., 22 anni dopo Thom Yorke torna sul luogo del misfatto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.