Roby Facchinetti e Riccardo Fogli: “Strade” è il primo singolo insieme, guarda il video

roby-facchinetti-riccardo-fogli-strade-video-foto

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli hanno diffuso il video del primo singolo della loro collaborazione, dal titolo Strade.

La coppia artistica ha scelto di condividere insieme ancora un pezzo di carriera con un nuovo album che verrà pubblicato il prossimo 3 novembre, dal titolo Insieme.
Roby e Ricky presenteranno il disco in due date nei palazzetti di Milano e Roma.

Strade, la prima canzone estratta dall’album dei due ex Pooh, è un testo inedito del paroliere Valerio Negrini con la collaborazione di Facchinetti.
Il regista Gaetano Morbioli (Tiziano Ferro, Zucchero, Annalisa) ha diretto la clip nella magica cornice della Rocchetta Mattei, in provincia di Bologna, proprio lì dove 50 anni fa era iniziò tutto e il 30 dicembre 2016 i Pooh chiusero la loro carriera come band.

La canzone è uno dei quattro brani con testi inediti di Negrini, scomparso a Trento il 3 gennaio 2013 a causa di un infarto. Strade è un incontro di persone ed emozioni diverse, che si lasciano per molto tempo e, molto tempo dopo, si ritrovano come non fosse passato nemmeno un giorno: è questa la storia di Roby e Riccardo che, quasi 40 anni dopo, si ritrovano come i migliori amici di un tempo.

E GLI ALTRI POOH?

Stefano D’Orazio è da poco convolato a nozze con la sua compagna da 10 anni Tiziana Giardoni, finalmente anche il batterista ha messo la testa a posto e a 69 anni ha deciso di sposarsi e per l’occasione riunire i Pooh.
Red Canzian ha deciso di dedicarsi alla sua vita vegan oriented ed  in giro per l’Italia a presentare il suo libro “Sano Vegano Italiano” e agli sport montanari nella sua Val Badia insieme alla moglie bolzanina Bea Niederwieser.
Per quanto riguarda Dodi Battaglia, il 20 ottobre esce E La Storia Continua… , doppio cd live del chitarrista contenente 26 brani dei Pooh e 4 della carriera solista, registrati durante il suo tour, e il 1 giugno 2018 festeggerà in Piazza Maggiore a Bologna non solo il suo compleanno ma anche i 50 anni di carriera accompagnato da ospiti d’eccezione.

A tal proposito F&P Group, l’agenzia che si occupa dei concerti di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, tramite una nota stampa, diffonde la notizia che l’evento di Dodi Battaglia a Bologna non sarà in alcun modo una reunion dei Pooh.

Guarda il video ufficiale di Strade di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.