CURTIS HARDING: in concerto il 26 novembre al Circolo Magnolia di Milano

curtis-harding

Curtis Harding, lo studente del blues arriva in Italia per un’unica data a Milano.

L’artista, cresciuto a pane e Otis Redding, presenterà il nuovo album Face Of Fear,in uscita il 27 ottobre per l’etichetta Anti-. I più importanti giornali musicali lo hanno definito come un’artista unico nel suo genere: il New York Magazine loda la sua voce graffiante e definisce l’album come una delle uscite più attese dell’anno mentre Clash Magazine parla della nuova traccia On and On come un ritorno alla Motown degli anni ’60.

Sono passati tre anni da Soul Power, uscito nel 2014, che alimentò la curiosità della testata Rolling Stone. Nelle 12 canzoni che compongono il nuovo Face Of Fear, riesce a trasmettere una miscela di generi, spaziando tra diverse essenze musicali.
Il disco è prodotto da Harding stesso, Sam Cohen e Danger Mouse, registrato presso i 30th Century Studio.
Sono innumerevoli le esperienze di Curtis Harding: dai cori gospel con la madre nelle chiede del Michigan passando per il rap ad Atlanta fino ad arrivare ai Night Sun, band garage fondata con Cole Alexander dei Black Lips per poi, in ultimo, scrivere i cori per Cee Lo Green dei Gnarls Barkley.

Fuori dall’album ha fatto capolino la cover Lead Me On, canzone di Maxine Nightingale, contenuta nella colonna sonora della serie Amazon The Man In The High Castle.

 

 

La data:

– 26 novembre Circolo Magnolia – Milano

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.