Sigur Rós, sperimentazioni d’Islanda a Milano

sigur-ros-live-foto

I Sigur Rós saranno in Italia martedì 17 ottobre 2017 al Mediolanum Forum di Milano per l’unica data italiana del loro Autumn European Tour. La band islandese torna in Italia un anno dopo l’esibizione che li ha visto sul palco dell’I-Days 2016 il 9 luglio al Parco di Monza.

Il trio post-rock di Reykjavik si esibirà per tutto il tour per la prima volta senza band d’apertura ma offriranno una serata studiata come uno spettacolo teatrale, divisa in due atti con un intervallo.

Jonsi, Goggi e Orri Pall proporranno una scaletta prettamente incentrata sul materiale inedito della band che andrà a comporre l’ottavo album di studio in uscita nei prossimi mesi ma non mancheranno i brani più famosi della band.

LEGGI LE MIGLIORI COLONNE SONORE PRODOTTE DAI SIGUR ROS

 

Ma qual è la scaletta che i Sigur Rós stanno portando in giro per tutta Europa e proporranno anche nel concerto di Milano?

L’apertura è affidata all’inedita Á per poi dedicarsi ai precedenti album: Valtari (Ekki Mukk, Dauðalagið), Ágætis byrjun (Ný batterí), Svigaplatan (E-Bow, Vaka, Popplagið, Dauðalagið), Takk (Glósóli, Sæglópur), Með suð í eyrum við spilum endalaust (Festival, Fljótavík) e Kveikur (Kveikur).
Tra gli altri inediti che verranno presentati ci saranno VarðaNiður.

Niður dona il nome al Norður Og Niður Festival, una serie di 4 concerti che i Sigur Rós terranno all’Harp Concert Hall di Reykjavik tra il 27 e il 30 dicembre, accompagnati per l’occasione da un’orchestra.
La notizia del festival è stata lanciata a maggio con una clip di 10 secondi.

 


I Sigur Rós, dopo la data di martedì 17 ottobre al Forum di Milano, concluderanno il tour europeo con due concerti,
il 18 ottobre alla Samsung Hall di Zurigo e il 20 alla Dom Sportova di Zagabria. Un mese di stop e il trio islandese si recherà in Sudamerica per quattro importanti date: il 24 novembre alla Movistar Arena di Santiago del Cile, il 26 al Sónar Festival di Buenos Aire, il 29 è la volta di San Paolo mentre il 2 dicembre ancora al Sónar ma questa volta di Bogota in Colombia.

SCALETTA AUTUMN EUROPEAN TOUR – SIGUR ROS

Set 1
Á
Ekki Múkk
Glósóli
E-Bow
Dauðalagið
Fljótavík
Niður
Varða

 

Set 2
Óveður
Sæglópur
Ný Batterí
Vaka
Festival
Kveikur
Popplagið

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.