ROAM: la recensione di “Great Heights & Noisedives” (2017)

NOME

ROAM

GENERE

Pop-Punk

ESORDIO

Backbone (2015)

ULTIMO ALBUM

Great Heights & Noisedives (2017)

COPERTINA

ROAM_Great_Heights_&_Nosedives_x600.jpg

ELENCO CANZONI

Alive
Left For Dead
The Rich Life Of A Poor Man
Playing Fiction
Guilty melody
Open Water
Curtain Call
Scatterbrained
Flatline
While The World Keeps Spinning
Home

VIDEO/SINGOLI DALL’ALBUM


PUNTO DI VISTA

I ROAM sono una pop-punk band inglese, di Eastbourne, formatisi nel 2012. Dopo due EP (No Common Ground e Head Down), il gruppo firma nel 2014 per l’etichetta Hopeless Records e nel 2015 pubblica l’EP Viewpoint.

Il 22 gennaio 2016 è finalmente l’ora di Backbone, album d’esordio del quintetto inglese che li porterà ad aprire i concerti dei Sum 41 durante il Kerrang! Tour 2016.

Great Heights & Noisedives è il secondo disco della band capitanata da Alex Costello ed è uscito il 13 ottobre 2017. Le 11 tracce scorrono una dopo l’altra grazie anche e soprattutto al loro stile simil-Blink 182 e Simple Plan che rende adolescente anche la mente più adulta.

L’album è un incontro sul ring con il bullo del liceo, quello che ti rubava la merenda, e lo incontri 10 anni dopo tra le quattro corde. Tanta voglia di suonargliele ma senza rabbia, solo con la voglia di umiliarlo, di divertirsi. Great Heights & Noisedives è così, 11 tracce in cui la band pop-punk si diverte, ricorda l’adolescenza e per qualche maniera ci vuole rimanere ancorata ma con la coscienza che tutto è cambiato e continuerà a farlo (Open Water).

Non mancano le ballad nostalgiche come Curtain Call (Now I’m falling into place
With grey skies and bitter ends and it felt like such a waste) e l’attitudine grunge alla vita (I don’t wanna wake up when I flatline, thinking that I’ve wasted all my time).

Great Heights & Noisedives è un disco di cinque ragazzi che vogliono solo suonare, senza ambizioni di successo planetario e questo traspare da ogni lirica e accordo delle canzoni presenti nell’album.
I ROAM insieme agli Stand Atlantic si esibiranno a Roma e Milano a dicembre.

Un bicchiere di acqua minerale in un mare calmo.

 

VOTO: 6,5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.