COLAPESCE: nuovo album e tour da gennaio 2018

colapesce-infedele-video-foto

Colapesce ha annunciato il nuovo album e le prime date del tour che partirà a gennaio 2018.

Lo scorso 6 settembre, in occasione del compleanno di Lorenzo Urciullo, vero nome di Colapesce, è stato pubblicato il singolo Ti Attraverso, seguito da Totale, accompagnata da un video con un coro di chiesa per la regia di Ground’s Orange del nuovo album Infedele, in uscita il 27 ottobre per 42 Records/Believe.

Il nuovo album Infedele è prodotto dallo stesso Colapesce insieme a Jacopo Incani (IOSONOUNCANE) e Mario Conte, già collaboratore per Egomostro. L’album è una vera e propria dichiarazione d’amore nei confronti della musica: un vero e proprio viaggio nella forma canzone attraverso stimoli e suggestioni anche discordanti tra loro.
Il disco vuole essere accessibile ma complesso allo stesso tempo, pop e sperimentale, moderno e antico ma anche romantico e provocatore, la canzone si mischia così con l’elettronica da club, il free jazz, il tropicalismo brasiliano e le ballad pop.

Infedele è un lavoro maturo ma ricco di prime volte musicali (l’artista suona per la prima volta al pianoforte e con strumenti digitali) non solo in maniera singola ma anche con altri artisti (Dimartino e Luca Serpenti hanno composto Totale insieme a lui) e suona strumenti mai suonati in un disco da lui prima d’ora (basso e percussioni), lavorando anche sui cori. Un disco che trasuda impegno a 360 gradi e il tocco artistico di Colapesce in ogni minimo dettaglio

Tutto questo rende il secondo disco di Colapesce un lavoro molto personale anche se si sta parlando un lavoro collettivo. Ci sono, oltre ai sopra annunciati IOSONOUNCANE e Mario Conte, anche Fabio Rondanini alla batteria, Gaetano Santoro al sax, un coro composto da musicisti della scena indipendente italiana (Any Other, Halfalib, Verano e Christeaux); i producer Giacomo Fiorenza e Andrea Suriani hanno mixato e masterizzato l’opera nei loro Alpha Dept. Studio.

Colapesce salirà sui palchi italiani dall’11 gennaio, giorno in cui aprirà il suo tour dal Santeria Social Club di Milano per poi attraversare l’Italia nei teatri.

COPERTINA INFEDELE – COLAPESCE

colapesce-infedele-cover-foto.jpg


Le date:

– 11 gennaio Santeria Social Club – Milano
Ingresso: 15+dp – Prevendite: www.mailticket.it

– 12 gennaio Cap 10100 – Torino
Ingresso: 12+dp Prevendite: www.ticket.it

– 18 gennaio Teatro Antoniano – Bologna
Ingresso: 15+dp Prevendite: www.bookingshow.it e www.ticketone.it

– 19 gennaio Auditorium Parco della Musica (Sala Sinopoli) – Roma
Ingresso: 15 euro +d.p. Prevendite: http://www.auditorium.com/it/biglietti/ e www.ticketone.it

– 24 gennaio teatro Odeon – Catania
Posti liberi 15+dp (ridotti under 26 /over 65 ) 13 + dp ridotti abbonati ame 10+dp

– 26 gennaio Teatro delle Arti – Conversano (Ba)
Ingresso: 12 euro +d.p. – Prevendite: http://classic.bookingshow.it/spettacolo

– 27 gennaio Hart – Napoli
Ingresso: 10 euro +d.p.  – Prevendite: www.mailticket.it

– 02 febbraio Argo 16 (Ex Spazio Aereo) – Mestre (Ve)
Ingresso: 10 euro +d.p. – Prevendite: mailticket.it/evento/11701

Organizza DNA Concerti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.