MOON DUO: due date a novembre e nuovo album

Moon Duo, il duo space rock di San Francisco composto da Ripley Johnson dei Wooden Shjips e Sanae Yamada torna in Italia per presentare il nuovo doppio album Occult Architecture vol. 1 & 2.

Il nuovo e quarto album dei Moon Duo Occult Architecture vol. 1 & 2, un opus psichedelico in due volumi, è senz’altro un inno ed un’indagine sulle strutture “architettoniche” invisibili che dominano il ciclo delle stagioni e il cammino dal giorno alla notte, dall’oscuro alla luce.
Il disco è suddiviso in due volumi e offre uno sguardo cosmico sul modello nascosto in tutto il creato, l’Occult Architecture appunto, e riflette sull’armoniosa dualità di queste energie chiare e scure attraverso la teoria cinese dello Yin e Yang, è un viaggio dall’oscurità alla luce.

moon-duo-foto..jpg

I Moon Duo nascono a San Francisco nel 2009 dall’unione di Ripley Johnson dei Wooden Shjips con Sanae Yamada, coppia non solo sul palco ma anche nella vita. Inizialmente ispirati dal leggendario duo di John Coltrane e Rashied Ali, i Moon Duo  si sono poi avvicinati a band come Silver Apples, Royal Trux, Moolah, Suicide e Cluster.

Chitarre acide, riff kraut, drum muchine, distorsioni, riverberi e voce sussurrante sono gli elementi che hanno caratterizzato il suono straniante e lisergico del duo sino ad oggi.
 
Dopo il debutto su etichetta Sick Thirst e gli acclamati EP Killing Time su etichetta Scared Bones e ESCAPE su etichetta Woodsist, l’album di debutto arriva nel 2011 intitolato Mazes, seguito poi nel 2012 da Circles e da Shadow of The Sun nel 2015.


Le date:

– 17 novembre Covo Club – Bologna
Inizio: 22.00
Ingresso: 15 euro
– 18 novembre Rome Psych Fest, Monk – Roma
Inzio: 22.00
Ingresso: 15 euro
Fino al 17 settembre abbonamento per i due giorni disponibile al prezzo  di 25 euro.
Dal 18 settembre abbonamento 30 euro e singolo giorno 15

Organizza DNA Concerti.

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.