Per molti anni si è parlato di IT come uno dei film più terrificanti e disturbanti della storia. L’idea di un clown killer di giovani in un piccolo paese americano è quanto più tenebroso possa esistere al mondo.
Oggi, a 31 anni dalla pubblicazione del libro e a 27 dalla trasposizione televisiva, Pennywise, questo il nome del clown è pronto a spaventare anche le nuove generazioni.
Il 19 ottobre 2017 uscirà IT: Loser’s Club (Parte 1), prima parte del remake dell’adattamento cinematografico dell’opera di Stephen King, in cui il clown interpretato da Bill Skarsgard è alle prese con Bill Denbrough e i suoi amici da piccoli nel 1957. La seconda parte, probabilmente in uscita nel 2019, vedrà i ragazzi di Derry cresciuti e sarà ambientato a metà degli anni ’80.
La colonna sonora di IT ad opera di Benjamin Wallfisch (Annabelle: Creation, Hidden Figures) uscirà l’8 settembre e potete ascoltare il main theme di seguito.
Il disco sarà disponibile anche in vinile con 18 tracce oppure in versione regolare con due vinili contenenti 29 brani in edizione limitata.